Live Sicilia

SU I LOVE SICILIA DA OGGI IN EDICOLA

La Sicilia in passerella
Ecco gli stilisti da tenere d'occhio


VOTA
0/5
0 voti

I Love Sicilia, I Love Sicilia
Hanno meno di 35 anni, ma stanno già spiccando il volo nel mondo dell'alta moda. I love Sicilia, il mensile di stili, tendenze e consumi, in edicola da oggi, venerdì 2 marzo, ne ha selezionati undici, grazie anche alla guida di stilisti affermati e alle “dritte” della Camera Nazionale della Moda. Undici nomi della creatività isolana che sono riusciti a trasformare un sogno in una realtà professionale. E la carrellata non poteva che cominciare dal messinese Fausto Puglisi, il designer scoperto in Italia da Dolce&Gabbana che veste star del calibro di Madonna, Jennifer Lopez, Britney Spears e Kylie Minogue. E che quest'anno ha fatto parlare di sé in tutto il mondo disegnando l'abito con lo spacco vertiginoso sfoggiato da Belen Rodriquez sul palco del Festival di Sanremo.

Ma se Puglisi si può già inserire nel gotha della haute couture, ci sono altri giovani talenti che si stanno facendo strada a passi altrettanto decisi. Come Salvatore Santo Spada, “enfant prodige” della moda che a 14 anni aveva già pronta la sua quarta collezione e che dal 2010 lavora presso la Valentino Couture Spa di Parigi. O ancora la stilista “bio” Eva Cammarata.

Eccoli, dunque, i siciliani pronti a spiccare il volo. E per chi, invece, il sogno lo sta ancora inseguendo, I love Sicilia ha chiesto alla stilista catanese Marella Ferrera alcuni consigli per inserirsi nel luccicante mondo delle passerelle.