"Basta con i signorsì del Pd" - Live Sicilia

“Basta con i signorsì del Pd”

Lumia al Corriere
di
1 min di lettura

La ”lezione siciliana” dovrebbe servire a tutti: ”Serve a Bersani in primo luogo che deve voltare pagina mettendo da parte un metodo sbagliato, perché quando si sceglie un sindaco non ci devono essere candidature calate dall’alto”. Lo afferma il senatore del Pd Peppe Lumia intervistato dal Corriere della Sera a proposito dell’esito delle primarie di Palermo. ”Da tempo – aggiunge – abbiamo chiesto che il segretario regionale e quello provinciale facciano un passo indietro, come è successo a Milano e a Genova dove i dirigenti locali hanno anteposto l’interesse del partito. Certi dirigenti locali si comportano da perfetti signorsì”.

Con la candidatura della Borsellino, spiega, si ”è voluto suggellare a Palermo lo schema politico di Vasto piuttosto che favorire la scelta migliore per il governo della città”. Su Rita, afferma Lumia – che ha appoggiato l’ex Idv Ferrandelli risultato vincitore alle primarie palermitane -, ”niente da dire, per lei nutro stima e vicinanza” ma ”abbiamo deciso di investire su un giovane per non riproporre un’idea di cambiamento datata anni ’90, quando la stagione antimafia spaccò la città”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI