E scatta l'allarme rosso | per le elezioni "vere" - Live Sicilia

E scatta l’allarme rosso | per le elezioni “vere”

Palermo 2012
di
1 min di lettura

Il vero allarme non è sulle primarie del centrosinistra, ma sulle prossime elezioni di primavera. La procura di Palermo, che ha aperto un fascicolo per reato elettorale contro Francesca Trapani e il suo compagno, referenti per lo Zen del comitato elettorale a supporto di Fabrizio Ferrandelli, sta facendo un accertamento preliminare sull’ipotesi di reato. Ci sono norme che riguardano le elezioni pubbliche che potrebbero essere applicate al caso delle primarie: la legge, infatti, vieta di fare incetta di certificati elettorali. E la Trapani è stata trovata con 55 certificati, oltre un numero indefinito di deleghe per ritirare i certificati elettorali, alcune delle quali in bianco.

La procura si è mossa sin da sabato sera, quando allo Zen sono intervenuti i carabinieri della stazione San Lorenzo che stanno conducendo le indagini coordinati dal procuratore aggiunto Maurizio Scalia e dal sostituto Ennio Petrigni. Gli inquirenti attendono di raccogliere ulteriori elementi prima di interrogare i due indagati. Nessun esposto, infatti, è stato presentato in procura anche se i magistrati ipotizzano che ai due potrebbe anche essere contestata la minaccia e la violenza privata.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI