"Faraone ci ha promesso il lavoro | La sede di via Mozart ce l'ha data lui" - Live Sicilia

“Faraone ci ha promesso il lavoro | La sede di via Mozart ce l’ha data lui”

Il capo della cooperativa a Striscia
di
1 min di lettura

Quelle che Davide Faraone ha reso ieri ai microfoni di Striscia la notizia sono “dichiarazioni totalmente false”. E’ quanto ha affermato Fabrizio Sanfilippo, presidente della cooperativa sociale Palermo migliore, rispondendo alle domande di Stefania Petyx, durante il servizio mandato onda ieri sera su Canale 5. (IL VIDEO) Una controreplica da parte del capo di Palermo migliore, al centro della polemica su Faraone e il voto di scambio.

Sarebbe stato il candidato alle primarie, secondo Sanfilippo, a mettere a disposizione la sede dei colloqui in cui venivano fornite ai dipendenti della cooperativa le indicazioni su chi votare: “La sede di via Mozart c’è stata data data da Davide Faraone – ha detto Sanfilippo – non è vero che non fosse a conoscenza di quanto veniva detto in quella sede. Una persona appartenente al suo staff apriva le porte della sede la mattina e le chiudeva la sera. A volte, passava di lì anche il padre”.

Ci ha promesso che dopo che aver preso parte ai corsi ci avrebbero chiamato per inserirci nel mondo del lavoro” ha detto Sanfilippo, secondo il quale la cooperativa si sarebbe vista a quel punto impegnata a votare Faraone. Il deputato regionale, stando a quanto raccontato dal presidente di Palermo migliore, avrebbe restituito anche la quota di partecipazione al voto di domenica scorsa: “Ci diceva che se qualcuno non poteva sostenere la spesa di un euro, lui (Davide Faraone, ndr), ce l’avrebbe rimborsata”. “Ma non si tratta di voto di scambio” ha voluto precisare il presidente della cooperativa. “Io – ammette Sanfilippo – ho usato questa espressione perché noi non obbligavamo la gente a votare, stavamo solo cercando di spingere perché per noi poteva fare qualcosa. Diceva di non preoccuparci, se fosse diventato sindaco ci avrebbe dato una mano”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI