Cascio, tutto rinviato | dopo l'apertura di Costa - Live Sicilia

Cascio, tutto rinviato | dopo l’apertura di Costa

Palermo 2012. Briguglio contro il Pdl
di
1 min di lettura

Nessuna ufficializzazione. E nessun ticket Cascio-Caronia. L’incontro previsto per stasera tra Alfano e i leader del Pdl, non s’è tenuto per l’assenza del segretario nazionale del Pdl, impegnato in un incontro con Monti. Lo fanno sapere attraverso una nota congiunta l’europdeputato del Pid Antonello Antinoro e il coordinatore palermitano del Pdl Giampiero Cannella: “Smetniamo l’ipotesi – si legge nella nota – di qualsiasi accordo, nella giornata di oggi, tra il Pdl e il Pid-Cantiere popolare sulle amministrative in quanto l’incontro con il segretario del Pdl Alfano non si è avuto, per impegni del medesimo in riunioni sui temi della politica nazionale.

Nelle prossime 48 ore – prosegue la nota – ci sarà comunque l’incontro risolutore tra le due formazioni politiche”. Insomma, ancora 48 ore. Giusto il tempo, forse, per verificare i margini dell’apertura offerta al Pdl da Massimo Costa. Un’apertura che ha già innescato le prime reazioni di partiti che fin dal’inizio hanno appoggiato l’ex presidente del Coni: “Massimo Costa sa fin dal primo momento e col suo consenso – ha detto Carmelo Briguglio, coordinatore regionale di Fli – che è impossibile che Fli accetti il Pdl nella coalizione che lo sostiene della candidatura a sindaco. Futuro e Libertà – ha aggiunto – è vincolato a questa posizione da un Congresso regionale e ancor più dalla consapevolezza che il disastro amministrativo e morale di Palermo è targato Cammarata- Pdl. Se Costa ci ha ripensato ne prenderemo atto e ne trarremo le conseguenze politiche”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI