Addiopizzo in corteo contro il racket - Live Sicilia

Addiopizzo in corteo contro il racket

BRANCACCIO
di
1 min di lettura

Addiopizzo torna in strada e rilancia la sua attività di contrasto alla mafia. Dopo gli arresti degli ultimi mesi a Brancaccio, il Comitato e l’associazione antiracket Libero Futuro saranno per due giorni, domani e dopodomani, in pianta stabile a piazza Torrelunga, dalle 9.00 alle 20.00, dove in un gazebo incontreranno e si confronteranno con i cittadini e commercianti del quartiere per denunciare insieme il pizzo.

Addiopizzo e Libero Futuro vogliono, infatti, ribadire il proprio impegno sul terreno del racket delle estorsioni mafiose, procedendo a un lavoro sul territorio a 360° che possa coinvolgere quanto più possibile le varie realtà del quartiere Brancaccio, per procedere ad una liberazione collettiva dalla piaga del pizzo.

Si inizia domattina alle 9 con un corteo degli studenti lungo le strade principali del quartiere. La partenza è fissata dallo spazio antistante l’Iti Volta in viale dei Picciotti: si percorrerà corso dei Mille fino a raggiungere piazza Torrelunga.

Nei due giorni, il presidio organizzato da Addiopizzo e Libero Futuro sarà il punto di partenza per azioni di sensibilizzazione nel quartiere, per fornire a tutti i commercianti della zona informazioni utili sul cammino da percorrere lungo la strada della denuncia.

Ecco il calendario completo: domani alle 9 l’apertura di due gazebo che resteranno aperti in piazza Torrelunga per due giorni fra le 9 e 20, alla stessa ora il raduno del corteo in viale dei Picciotti, alle 17 il  volantinaggio in via Portella della Ginestra. Sabato alle 16,30, invece, sarà la volta di un volantinaggio al “Forum Palermo”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI