La grande musica classica di scena| diretta dal maestro Xu Zhong - Live Sicilia

La grande musica classica di scena| diretta dal maestro Xu Zhong

SPETTACOLO
di
1 min di lettura

Debutta a Palermo con l’orchestra del Teatro Massimo “Vincenzo Bellini” il pianista e direttore d’orchestra cinese Xu Zhong. Il concerto si terrà lunedì 12 marzo alle ore 17.15 e martedì 13 marzo alle ore 21.15.

Nato a Shangai in una famiglia di ricercatori medici, Xu Zhongè stato allievo di Dominique Merlet al Conservatoire National Supérieur de Musique di Parigi e ha studiato direzione d’orchestra con Xiaotong Huang. Oltre ad essere uno dei più famosi pianisti cinesi a livello internazionale, è anche fondatore e Direttore artistico del Concorso di Shangai, Direttore musicale della Shanghai Philharmonic Orchestra e della Shanghai Sinfonietta e Chef Guest conductor della Kbs Symphony Orchestra. Nel corso della sua carriera ha collaborato fra gli altri con Paul Badura-Skoda, Lazar Berman, Neeme Järvi e Jian Wang. Vincitore di numerosi concorsi internazionali, tra cui il Concorso di Tokyo e il Concorso “Cajkovskij” di Mosca, Xu Zhong fa parte del comitato artistico dello Shanghai Grand Theatre e ha direttoLa Cenerentola di Rossini nell’ambito delle cerimonie di inaugurazione dell’Expo di Shanghai.

L’orchestra del Teatro Massimo Vincenzo Bellini si esibisce quest’anno sotto la guida del maestro Xu Zhong con un programma dedicato al Classicismo e Romanticismo europeo. I biglietti sono in vendita al botteghino del Politeama Garibaldi a partire da un’ora prima dell’inizio dei concerti. Il prezzo varia dai 35 ai 15 euro.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI