"Possibile convergere su Costa | se saranno superati i veti incrociati" - Live Sicilia

“Possibile convergere su Costa | se saranno superati i veti incrociati”

Scoma (Pdl)
di
1 min di lettura

“L’eventuale scelta del Pdl di sostenere Massimo Costa per la corsa a sindaco di Palermo sarebbe legata all’allargamento della coalizione per i prossimi appuntamenti elettorali”. Lo afferma Francesco Scoma, segretario provinciale del Popolo della Liberta all’indomani dell’apertura del candidato del Terzo polo, Grande sud e Mpa che ieri ha detto “Il Pdl? Se decide di condividere il mio programma, è ben accetto”. Ieri è anche sfumato l’incontro tra il coordinatore del Pdl Angelino Alfano e Francesco Cascio, presidente dell’Ars di cui si parla da giorni come possibile candidato.

“Aspettiamo anche l’incontro di domani del Terzo Polo – aggiunge Scoma – Non possiamo ignorare le parole di Costa che rappresentano un fatto importante. Queste aprono un ragionamento che certamente non può durare all’infinito”. “Se saranno superati i veti incrociati – dice Scoma – credo sarà possibile convergere su Costa. Altrimenti non avremo alcuna difficoltà a schierare Cascio che ha già dato la sua disponibilità”. Contro l’apertura di Costa al Pdl si sono detti contrari gli esponenti di Fli, Carmelo Briguglio e Fabio Granata. “Ma loro sono dei semplici parlamentari – incalza Scoma – non spetta a loro decidere”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI