La difesa: "Giudici condizionati | Annullare senza rinvio" - Live Sicilia

La difesa: “Giudici condizionati | Annullare senza rinvio”

Dell'Utri
di
1 min di lettura

Annullare senza rinvio la condanna a sette anni di reclusione, per concorso esterno in associazione mafiosa, a carico del senatore del Pdl Marcello Dell’Utri perché è piena di “errori di diritto che la rendono platealmente censurabile” e afflitta “dal solito pentitismo”. E’ questa la richiesta avanzata al termine della sua arringa dall’avvocato Massimo Krogh, legale di Dell’Utri, innanzi alla Quinta sezione penale della Cassazione.

“I giudici di Palermo – ha detto il legale – sono stati assediati da una Procura che, a ogni costo, voleva provare quello che non si poteva provare e hanno finito con lo scrivere una sentenza che contiene solo acrobazie”. Poi, l’avvocato ha aggiunto: “Non c’é mai stato “alcun incontro a metà degli anni ’70 tra Silvio Berlusconi e i boss mafiosi Di Carlo, Teresi e Bontade e la Procura di Palermo si è ostinata a credere a questa bugia smentita da tutti gli accertamenti di fatto”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI