Primarie, ultimatum Idv: | "O si annullano o un nostro candidato" - Live Sicilia

Primarie, ultimatum Idv: | “O si annullano o un nostro candidato”

Palermo 2012
di
1 min di lettura

Se le primarie non venissero annullate e nel caso in cui Rita Borsellino non volesse candidarsi per le amministrative, sceglieremo una candidatura terza. Non crediamo ci siano le condizioni per sostenere quella di Ferrandelli”. A dirlo è Pippo Russo (nella foto), segretario provinciale di Idv Palermo, a margine del coordinamento provinciale e cittadino di Idv, nel capoluogo siciliano. Riguardo poi la posizione dell’europarlamentare Sonia Alfano, apertamente schierata a fianco di Fabrizio Ferrandelli, vincitore delle primarie del centrosinistra, ha spiegato: “La sua è una posizione personale e non rappresenta quella del partito”.

IL COMUNICATO A FINE VERTICE
“Il Coordinamento provinciale e cittadino di IdV, convocato questo pomeriggio in seduta congiunta, presso la sede regionale di via Piersanti Mattarella a Palermo, alla presenza del portavoce nazionale, Leoluca Orlando, del segretario regionale, Fabio Giambrone e del responsabile nazionale enti locali Ignazio Messinna, ha approvato senza voti contrari la relazione del segretario provinciale Pippo Russo e ha stabilito di ritenere in ogni caso, il risultato delle primarie eticamente e politicamente inattendibile e di sostenere la candidatura a sindaco di Palermo di Rita Borsellino. Infine, ha dato mandato al segretario provinciale di lavorare da subito alla formazione delle liste di Italia dei Valori e di convocare nuovamente a breve l’organismo. A conclusione dell’incontro sono stati formulati al Presidente Antonio Di Pietro vivi auguri di pronta guarigione”.

LE REAZIONI
Il capogruppo del Pd all’Ars, Antonello Cracolici, avrebbe commentato con una sola parola la posizione di Idv: “Vergogna”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI