Italia dei valori “ripudia” le ultime primarie del centrosinistra e rilancia: “Il nostro candidato è Rita Borsellino”. Questo l’esito del coordinamento provinciale e cittadino di Idv, che si è tenuto presso la sede regionale di via Piersanti Mattarella a Palermo, alla presenza del portavoce nazionale, Leoluca Orlando, del segretario regionale, Fabio Giambrone e del responsabile nazionale enti locali Ignazio Messina.
Il coordinamento, si legge nella nota ufficiale diffusa da Idv: “Ha approvato senza voti contrari la relazione del segretario provinciale Pippo Russo e ha stabilito di ritenere in ogni caso, il risultato delle primarie eticamente e politicamente inattendibile e di sostenere la candidatura a sindaco di Palermo di Rita Borsellino. Infine, ha dato mandato al segretario provinciale di lavorare da subito alla formazione delle liste di Italia dei Valori e di convocare nuovamente a breve l’organismo. A conclusione dell’incontro sono stati formulati al Presidente Antonio Di Pietro vivi auguri di pronta guarigione”.
E non s’è fatta attendere la reazione del vincitore delle primarie, Fabrizio Ferrandelli: “L’unico risultato che riconosco – ha detto – è quello delle primarie che si sono svolte domenica scorsa, a cui hanno partecipato 30.000 palermitani, e la cui maggioranza si è espressa in mio favore. Ribadisco – ha aggiunto – di essere sereno e di attendere con la massima tranquillità le valutazioni del comitato dei Garanti del tavolo delle primarie. Chiunque decida di rompere l’alleanza – ha concluso – si assuma la responsabilità di avvantaggiare chi ha distrutto Palermo e tradire il proprio popolo”.
Il centrosinistra ha guadagnato ben 30mila euro con queste elezioni primarie,ecco perchè fanno le primarie. I vari candidati a sindaco (Ferrandelli-Costa,altri…) è una prova che i partiti non hanno al loro interno gente VALIDA-AUTOREVOLE da poter candidare,questa è una cosa grave per la cittadinanza,inoltre un sindaco di qualsiasi città puo’ lavorare solo avendo a disposizione un valido baget nella cassa comunale,chiunque sarà il nuovo sindaco non cambierà nulla,perchè senza denaro non potrà realizzare nulla.
Il centrosinistra ha guadagnato ben 30mila euro con queste elezioni primarie,ecco perchè fanno le primarie. I vari candidati a sindaco (Ferrandelli-Costa,altri…) sono una prova che i partiti non hanno al loro interno gente VALIDA-AUTOREVOLE da poter candidare,questa è una cosa grave per la cittadinanza,inoltre un sindaco di qualsiasi città puo’ solo lavorare avendo a disposizione un valido baget nella cassa comunale,chiunque sarà il nuovo sindaco non cambierà nulla,perchè senza denaro non potrà realizzare nulla.
Siete ridicoli, patetici ed anche comici. La sinistra d’altronde si dimostra per quel che vale: assolutamente zero!!!!
Fabri, NON MOLLARE!!!
Contro atavici perdenti e candide nonnine NON ARRETRIAMO DI UN MILLIMETRO.
FERRANDELLI SINDACO!
Anche io ero per Rita Borsellino, ma le primarie sono state fatte e bisogna rispettarle, se non vengono rispettate allora vuol dire che è tutta una presa in giro, spero che il Peof. Orlando non commetta un errore politico di questa portata, rischiate di spaccare l’elettorato e riconsegnare le città agli eredi di Cammarata, come vedete loro si stanno ricompattando, noi invece ci dividiamo, io non ero per Ferrandelli, ma ora penso di votarLo, anzi farò campagna attiva per Lui.
siete ridicoli!!! Non sapete perdere!!!
Allora Ferrandelli se ha vinto ha vinto di misura e questo già basterebbe a fargli tenere i toni bassi, in secondo luogo chiunque si sia recato ai gazebo sa che sono state una truffa, che i candidati hanno portato gente in blocchi che non sapeva cosa andavano a fare. Ferrandelli si nasconde dietro un risultato illusorio.
Questo e’ quello che dice IDV, cioe’ Ollando, e Rita Borsellino che dice?
Caro Orlando e cara Borsellino , vorrei che responsabilmente smetteste questo gioco al massacro ,che infine impedira’ai palermitani di potersi liberare di una politica indegna di tal nome che da anni si e’ impadronita di palermo.
alle primarie ho votato borsellino,pero’ adesso occorre unire .
PER CHI NON LO CONOSCEVA, ECCO LA VERA FACCIA DI ORLANDO: EGOCENTRICO, MEGALOMANE, UNO CHE NON SOPPORTA PERDERE E TROVA TUTTE LE SCUSE, LE MENO PLAUSIBILI, DIREI, PER NON APPOGGIARE FABRIZIO, IL SUO ANTAGONISTA. DOVRA’, COMUNQUE, ASSUMERSI LA RESPONSABILITA’ POLITICA NEL CASO IN CUI IL CENTRO DESTRA DOVESSE FARCELA, UNA RESPONSABILITA’ CHE GIA’ PESA SULLE SUE SPALLE PER AVERE ABBANDONATO PALERMO E I PALERMITANI A 10 ANNI DI MAL GOVERNO DELLA GESTIONE CAMMARATA. LA SUA COLPA, INFATTI, E’ STATA QUELLA DI NON LASCIARE UN DEGNO SUCCESSORE, FORSE AFFINCHE’ NESSUN ALTRO POTESSE SENTIRSI DIRE “SEI UN BUON SINDACO”. EH SI!FORSE E’ PROPRIO UN SENTIMENTO DI GELOSIA CHE SPINGE ORLANDO A NON VOLERE SOSTENERE LA CANDIDATURA DI FABRIZIO E CELA TALE SENTIMENTO NELLA “CERTEZZA” DI UN APPOGGIO A FABRIZIO DA PARTE DI LOMBARDO: CARO ORLANDO, TROVA UNA SCUSANTE PIU’ PLAUSIBILE SOPRATTUTTO ALLA LUCE DELLE NUOVE NOTIZIE IN CASA CENTRO DESTRA CHE VEDONO UNA GRANDE ALLEANZA CHE COMPRENDE ANCHE M.P.A. DI LOMBARDO. RIPENSACI, NON ROVINARE TUTTO INTESTARDENDOTI SULLA CANDIDATURA DELLA BORSELLINO: TANTISSIMI NON LA VOTERANNO PERCHE’ PALERMO HA BISOGNO DI GENTE GIOVANE CHE PORTI AVANTI I SOGNI DI TANTI RAGAZZI. RIBADISCO: PENSACI ORLANDO.
Russo Sindaco,Giambrone Vice sindaco,Orlando segretario comunale ed io all’estero
le primarie sono finite in mano a lombardo e miccichè non posso accettare che il mio candidato lo scelcano loro.condivido sono inattentibili come il risultato di ferrandelli che si e servito di tante signore trapani…ha vinto per pochi voti, oggi sappiamo anche perchè.ripeto si éservito di altre signore e signori alla trapani…mettete un po di gente in giro per i quartieri e vedete cosa viene fuori.
GO out! Only!
Se avremo pazienza potremo assistere al giro completo della signora borsellino che, piano piano, tornera’ alle simpatie politiche familiari: alleanza nazionale.
Dunque vediamo Giambrone ha un suo pacchetto voti di circa 40/50 voti, altrettanto Pippo russo, orlando ormai quando scende nei quartieri lo pigliano a male parole come è successo venerdì scorso e pii chi c’è??? Ahhh scavone e caracausi del PID… Va bhe dai 1000 voti li possono prendere e poi finalmente orlando si godrà la lautissima pensione e farà il nonno accudendo i nipotini e racconterà loro di quando faceva il sindaco e si incontrerà ai giardinetti con altri/e nonni/e
dubito che chi dice ”ho votato borsellino” dice di essere compatti e sostenere ferrandelli..ne dubito ma proprio nn ci credo che tali abbiano votato x rita borsellino..secondo, e questo x rosa che va scrivendo a destra e a manca e a piu’ nn posso cose x infangare persone come borsellino e orlando..terzo dico e ribadisco che nn si puo’ vincere con l aiuto di chi sta all opposizione..ferrandelli ha fatto il gioco di lombardo che facendolo vincere (con poco scarto) con il suo aiuto ,alle elezione x il sindaco sosterra’ cascio o costa o chi x loro quindi x la destra..rosa ragiona un po’ su questo e vedi xche’ il ferra perdera’le elezioni a sindaco!!
Fabrizio presentati da solo senza questi perdenti..sicuramente li schiaccerai direttamente alle votazioni!!! con loro rischi solo di fare brutta figura..non sanno perdere e vogliono solo il potere.. fregandosene delle persone che sono andate a votare. Loro sono troppo “onesti” per accettare di perdere..che schifo!! La gente è con te… solo tu in questi anni ti sei dato sempre da fare per le persone disagiate e i poveracci..questi invece spuntano solo al momento delle votazioni per promettere la luna ed invece ci spolpano vivi… sono delle sanguisuga o meglio delle piattole che si attaccano e fino a quando non ti spillano l’ultimo euro non sono contenti!!
Vai avanti… fallo per la gente onesta che ti supporterà senza volere niente in cambio!! noi vogliamo solo una città pulita, onesta e soprattutto vogliamo essere orgogliosi di essere palermitani…e tu con il tuo impegno che hai mostrato fino ad ora, mettendoci la faccia e rischiando anche, sei uno dei pochi che ci può risollevare da questo disastro
Caro orlando stai rasentando il ridicolo e ci stai trascinando una persona pulita e seria come la signora borsellino. Hai perso le primarie, ed è arrivato il momento di seppellire l’ascia di guerra e creare una coalizione che possa finalmente vincere a palermo per poterla cambiare naturalmente in peggio.
PS io non sono un cittadino di palermo ma palermo è nel mio cuore.
Scusate, non capisco na cosa mi aiutate?
Non è un segreto che Ferrandelli sia stato aiutato dall’MPA durante le primarie, nessuna critica, solo una constatazione. Al primo turno l’MPA voterà il proprio candidato, idv e sel mai appoggeranno Ferrandelli. Gli uomini che hanno votato Faraone sono parecchio indecisi, molti non lo voteranno.
MI DITE DOVE DEVE ANDARE FERRANDELLI?!?!?!?!?!?!? NON SONO PRIMARIE, 10.000 NON SERVONO A NIENTE, RAPPRESENTANO il 5%……………
O no???
Caro leoluca, perche’ non invece una milli d’abbraccio o Luana Borgia come a Taranto? Di loro almeno conosciamo i meriti
vergognatevi….vi manca soltanto fare parlare un pentito….e poi lo fate arrestare, solo così potete toglierlo di mezzo…il vincitore delle primarie!
vincitore è una parola pesante, si vince lealmente non con l’aiuto di lombardo e della trapani che gli ha fatto la campagna elettorale col banco alimentare allo zen e chiedendo la tessera elettorale a quelle famiglie indigenti.
DELLA SERIE ho scambiato il voto solo con un pacco di pasta, no come faraone che ha promesso posti di lavoro… vergogna e ancora parlano
…se fossi palermitana non darei mai il mio voto a chi, nelle sere precedenti le elezioni, va girando per i locali comprando la simpatia ed i voti dei più giovani offrendo da bere a tutti i presenti e spargendo “santini”… a quanto pare è pure recidiva la cosa… vederlo per due candidature di seguito mette davvero tristezza!!!
E’ divenuta davvero vergognosa la politica…
CHE VADANO A LAVORARE INVECE DI RUBARE SOLDI A CHI GIA’ NE HA POCHI!!!
Orlando non sono del PD ma ti dico che HAI PERSO!
Ferrandelli volto nuovo ??? Ma c’era proprio bisogno di farsi sostenere da Cracolici e Lumia che sono vicini a Lombardo= Nuovo Cuffaro ???
gli antiberlusconiani non accettano mai il risultato delle elezioni,ci credo le perdono sempre ahhhhahhah
…..”Inattendibile il risultato del 4 dicembre”??????????????????????????
…..errrrore!!!!
Bravo roby la tua previsione sui voti complessivi dell’ idv è corretta. Però russo a 40 voti non ci arriva
Orlando, Borsellino, Ferrandelli, Faraone…una sfilza di personaggi imbarazzanti, seppure perbene come la Borsellino.
Ma come si può pensare di vincere con queste animelle (vecchio Orlando a parte)…?