Idv: "Il nostro candidato è Rita" | Ferrandelli: "Io ho vinto le primarie" - Live Sicilia

Idv: “Il nostro candidato è Rita” | Ferrandelli: “Io ho vinto le primarie”

"Inattendibile il risultato del 4 dicembre"
di
1 min di lettura

Italia dei valori “ripudia” le ultime primarie del centrosinistra e rilancia: “Il nostro candidato è Rita Borsellino”. Questo l’esito del coordinamento provinciale e cittadino di Idv, che si è tenuto presso la sede regionale di via Piersanti Mattarella a Palermo, alla presenza del portavoce nazionale, Leoluca Orlando, del segretario regionale, Fabio Giambrone e del responsabile nazionale enti locali Ignazio Messina.

Il coordinamento, si legge nella nota ufficiale diffusa da Idv: “Ha approvato senza voti contrari la relazione del segretario provinciale Pippo Russo e ha stabilito di ritenere in ogni caso, il risultato delle primarie eticamente e politicamente  inattendibile e di sostenere la candidatura a sindaco di Palermo di Rita Borsellino. Infine, ha dato mandato al segretario provinciale di lavorare da subito alla formazione delle liste di Italia dei Valori e di convocare nuovamente a breve l’organismo. A conclusione dell’incontro sono stati formulati al Presidente Antonio Di Pietro vivi auguri di pronta guarigione”.

E non s’è fatta attendere la reazione del vincitore delle primarie, Fabrizio Ferrandelli: “L’unico risultato che riconosco – ha detto – è quello delle primarie che si sono svolte domenica scorsa, a cui hanno partecipato 30.000 palermitani, e la cui maggioranza si è espressa in mio favore. Ribadisco – ha aggiunto – di essere sereno e di attendere con la massima tranquillità le valutazioni del comitato dei Garanti del tavolo delle primarie. Chiunque decida di rompere l’alleanza – ha concluso – si assuma la responsabilità di avvantaggiare chi ha distrutto Palermo e tradire il proprio popolo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI