E adesso e’ crisi nera. Il Palermo cade per la terza volta consecutiva e cede per 1-0 in casa alla Roma. Una prestazione dai due volti, quella della formazione rosanero: deprimente nel primo, incoraggiante nel secondo. Il Palermo pero’ ancora una volta ha confermato di avere grossi limiti, soprattutto in difesa, dove Munoz ne ha combinate di tutti i colori, regalando il gol che ha deciso il match a Borini. Un Palermo malato, poco reattivo, che ha avuto un’impennata d’orgoglio nella ripresa, ma senza mai arrivare al gol.
Questa sconfitta contro una Roma pratica e brava a sfruttare le negligenze rosanero, apre sicuramente ulteriori crepe nell’ambiente, anche perché Mutti probabilmente non ha dato la scossa giusta per far cambiare i ritmi del match. Così non va, la classifica appare ancora tranquilla (il Lecce gioca domani a Milano con il Milan) ma non si può assolutamente continuare a perdere punti. Urge una scossa che possa fruttare altri sei benedetti punti alla squadra, e chissà se Zamparini non ci stia pensando già.
Cronaca. Mutti conferma il tandem Miccoli-Budan con Zahavi a supporto. A centrocampo c’è Acquah e non Bertolo. Nella Roma, Luis Enrique da’ spazio al trio Lamela-Totti-Borini. Piove e non c’è il pubblico delle grandi occasioni. Al 2′ erroraccio di Munoz che regala palla a Lamela, verticalizzazione per Borini, rasoterra e palla in rete. Inizia malissimo il match. Il Palermo risponde all’8′ con una bella incursione di Zahavi, mal sfruttata dai compagni. I rosanero provano a reagire, ma in difesa barcollano anche perché Munoz commette errore dopo errore. Al 27′ tiro-cross di Miccoli, Lobont si salva in angolo. I giallorossi ostentano il solito “tiche tache” che comunque non porta mai alla capitalizzazione dell’azione. Anche Acquah e’ fuori posizione, sbaglia e gira a vuoto. Una squadra letteralmente nel pallone. Al tramonto del primo tempo Mantovani sfiora il pari con una bordata intercettata da Lobont.
Ripresa, Mutti cambia: fuori Zahavi e Budan, dentro Ilicic ed Hernandez. E’ l’atteggiamento che non va tra i rosa, troppo timorosi e rinunciatari, Donati inoltre non e’ in partita. Bella l’incursione di Lamela che al 56′ si fa mezzo campo solo e indisturbato concludendo a lato. Dopo un minuto Balzaretti da buona posizione spreca e tira delittuosamente da un buon angolo. Il Palermo reagisce ma le idee. Episodio da moviola quando Hernandez scappa verso la porta giallorossa e viene messo giù da Heinze, sarebbe rosso, ma Banti mostra il giallo. I rosa ci provano con le ultime forse rimaste, i giallorossi agiscono solo in contropiede. Munoz ci prova all’83’, ma Lobont si supera. Vazquez entra a tre minuti dalla fine al posto di un deludente Acquah. L’assalto rosa non porta al pareggio che forse la squadra di Mutti avrebbe meritato.
squadra senza idee,peggio nel primo tempo,ma miccoli si è fatto ammonire di proposito x non giocare contro il suo lecce? al momento del gol della roma la difesa era imbalsamata?
Munoz: imbarazzante…
Ilicic: stucchevole…
Donati: no comment…
Aggiungiamoci una gran dose di cortuna(fortuna con la c…) della Roma nel 2 tempo, un paio di errori programmati del Banti e la frittata è servita.
Alla prossima
Un gol preso in modo ridicolo a inizio partita e 87 minuti più recupero passati sotto la porta avversaria senza metterla mai dentro!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non è stata una partita ma una frustrazione… calcisticamente parlando s’intende….
beati i prince e i senzaparole… lo dico senza ipocrisia… beati voi che siete contenti…io mi sforzo ma non ci riesco… con una squadra cosi’ inguardabile… eppure la roma decimata era alla nostra portata… giocava in 10 con un totti fermo degno del peggior ilicic…squadra senza mordente e senza amor proprio soprattutto la prima ora di gioco..l’ effetto donati è già finito? oggi ha sbagliato di tutto e di piu’… di munoz che dire… Dio ha reso alcuni uomini fortunati.. pensare che questo guadagna €400000… nelle squadre di parrocchia alcuni ragazzi meglio di lui li mandano in panchina…
Ecco. !!! ” sarebbe rosso ” , ma e’ giallo . Sarebbe …… Bello avere uniformità di giudizi , ma e’ chiedere troppo . Sarebbe ma non e’ . La squadra poi nel PT era lenta e macchinosa ( Donati in netto calo) , il ST un po’ meglio , ma senza convinzione . Bene Barreto , benino Abel .speriamo che il mister dia una tirata d’orecchie a tutti . Pensiamo al Lecce e forza Palermo .
FORZA ROMA SEMPRE FORZA ROMA!!!
Grande Zamparini: il Palermo vincerà al 95%!! Ah ah ah
Ma la palla l’acete vista?
Pensate a salvarvi piuttosto che calare sempre la testa al padrone friulano.
Mi dispiace tanto dirlo ma è il peggiore palermo da quando è ritornato in serie A e lo dico dall’inizio di campionato.Munoz,purtroppo non è un giocatore da serie A chi lo manda in campo è solo incosciente.E domenica a lecce sarà dura , se si dovesse perdere si rischia la serie B.
ma come Munoz il difensore piu’ forte d’Italia…Zahavi il nuovo cassano..Pisano un grande esterno..Budan come Van Basten e Mutti come Mourinho……Zamparini mi scusi altri paragoni da fare….?
fabio ha dimenticato vasquez, il nuovo pastore!!!
poi miccoli che cerca di farsi ammonire per saltare la partita contro la sua squadra del cuore (il lecce) è da prendere a calci nel sedere.
Quando Banti ha fischiato fallo inesistente a Barreto che invece avrebbe dato forse l’unica ripartenza per il Palermo… purtroppo l’abbiamo visto e capito che se giocano solo gli undici titolari inamovibili qualche buon risultato arriva, quando ne mancano due o tre è buio totale.
Zamparini hai esonerato molti allenatori…..ma ti sei dimenticato di Mutti? Ma quante settimane non si vede un buon gioco? Certo abbiamo vinto con la Lazio ma poi il nulla. Senza contare che la Lazio aveva uno spogliatotio spaccato e sono entrati in campo in maniera evanescente…..
Ieri con la Roma abbiamo visto un Palermo inesistente nel primo tempo, confusionario nel secondo. Non c’è un gioco limpido, tutto viene affidato ai singoli. Poi Mutti non ha ancora capito che Budan è un giocatore che può stare in panchina ed entrare solo nel secondo tempo. Invece NO. Mutti continua a sbagliare squadra, lascia fuori Bertolo e fa giocare Acquah. La cosa grave che nemmeno nel secondo tempo cambia qualcosa al centrocampo. ANCORA NON HA CAPITO CHE AVERE UN BUON CENTROCAMPO SIGNIFICA AVERE VINTO PER META’ LA PARTITA. Scusatemi ma meglio il giovane Mangia, solo solo era uno spettacolo vederlo correre in campo su e giù per incitare i giocatori!
Ho temuto subito già dopo quel titolone “Hernandez: roma ti aspetto”…
Dopo quel “Vinciamo al 95%” ormai ero certo che sarebbe stata l’ennesima sconfitta. E si usa ancora il verbo “espugnare” quando si vince al Barbera… Mah, ormai mi pare così facile… Ho la sensazione di una squadra triste, molle, anonima. Un po’ come il suo allenatore. Obiettivo salvezza comunque assolutamente alla portata…Mancano molte partite e, nonostante tutto, qualche punticino siamo ancora nelle condizioni di farlo.
@ zeffiro….amico mio, i vari Prince e Senzaparole a differenza di tanti altri che si esaltano quando vinciamo e si considerano già in B quando perdiamo, mantengono un certo equilibrio che non significa sentirsi beati. Tralasciando poi i soliti “aciddazzi” che quando vinciamo è perchè l’avversario è decimato quando perdiamo anche se ci manca gente come Migliaccio e Silvestre è perchè siamo in ogni caso scarsi. Articolo troppo severo quello di Gullà verso il Palermo e tropo lusinghiero verso una Roma a cui abbiamo regalato un tempo e un gol ma che nella ripresa non stava nelle gambe. Basta vedere Totti che per venti mimuti ha saputo solo prendere il pallone e andarsi a rifugiare verso la bandierina del calcio d’angolo per perdere tempo mentre noi in quella che Gullà chiama impennata d’orgoglio in realtà li assesdiavamo senza riuscire a segnare. Tra l’andata e il ritorno la Roma ci ha preso sei punti in due gare che dovevano finire entrambe in parità. Detto questo il Palermo adesso non sta giocando bene, questo è un dato oggettivo, si è passati dalle belle prestazioni di un mese fa a tre scoinfitte davvero brutte. Speriamo di invertire la tendenza già dalla prossima.
P.S. civitas….noi abbiamo i padroni friulani voi qelli americani, e considerando che il Palermo costa meno degli ingaggi di Totti e De Rossi a verdervi nel secondo tempo perdere tempo e aspettare con asia il fischio finale, mi ha dato la conferma di come avete toppato anche questa stagione. Non pensare alle nostre figuracce e pensa a quelle, e sono molte, che avete fatto voi quest’anno…a cominciare dal derby con la Lazio.
zamparini hai rotto
sai solo prenderci in giro
basta
@civitas
Innanzi tutto vinciamo al 95% l’ha detto zamparini e non noi tifosi del Palermo, poi la palla l’abbiamo vista eccome considerato che abbiamo passato tre quarti dell’incontro sotto la vostra porta anche se non l’abbiamo messa dentro a differenza di voi che avete però segnato solo grazie ad un errore di un nostro difensore…
Noi peniamo a selvarci ma voi pensate al vostro campionato (che non è che sia poi così brillante) e non al nostro perchè non ci sarà sempre un avversario che vi regalerà un gol facile facile ad inizio partita…
Con tutto ciò Sempre Forza Palermo ma anche in bocca al lupo alla Roma.
@ Prince: ci guardate da sempre le spalle!!
Tieniti il tuo padrone Zamparini che dopo l’inaugurazione del centro commerciale vi lascerà col culo per terra!!
La partita non la commento nemmeno, non è altro che la conferma di ciò che dico da inizio campionato e dell’operato schizzofrenico e di rinuncia totale a qualsiasi forma di progetto e di crescita di questa società messo in atto da zamparini. A proposito ieri sera mediaset premium nel dopo gara ha ufficialmente detto che zamparini ha dichiarato che giorno 14 marzo 2012, in occasione dell’apertura del centro commerciale, non ci sarà nessun arabo in quanto ancora non se ne è trovato uno disposto ad investire nel palermo. Big butterfly ha colpito ancora.
E’ per l’ennesima volta che scrivo su questo blog la inutilità di Munoz in questa squadra, bisogna nascere fortunati ci sono calciatori quì attorno molto più bravi ed affidabili di questo, definiamolo, calciatore. Ora basta mettetelo fuori squadra ed al primo mercato utile vendetelo.
@civitas?.. state sempre a dire le stesse cose, il padrone friulano e corbellerie varie, ma quando la finite siete noiosi, piuttosto fate i tifosi e se non siete capaci statevi a casa e guardate le strisciate!
Caro @civitas , ognuno si tiene quello che ha a prescindere che siano progetti , favori arbitrali , debiti . Circa il culo per terra , quando e se ci capitera ci rivolgeremo a voi che siete specialisti della materia . Ciao ciao e pensa e guarda a casa Tua prima di sputare sentenze su casa altrui .
io vorrei capire perchè gioca sempre uno come ilicic, che è completamente un corpo estraneo al resto della squadra; un altro che è davvero indegno di giocare nel palermo è munoz (ma si deve davvero sperare che si infortuna per non vederlo in campo???); e poi mutti è troppo limitato sotto il profilo tattico, tecnico e ed è un allenatore senza alcuna personalità
Zahavi. Barreto. Alvarez. Della Rocca. Varela. Milanovic. Labrin.
Silvestre e’ lunico, infatti costo’. viviano, attendiamo.
Quando pero’ la societa’ chiese soldi agli abbonati, in risa c’erano: sirigu, cassani, bovo, nocerino, pastore.
Allenatore: pioli.
Poi, la disaffezione, e’ colpa dei tifosi. 40mila a roma. E MAI una autocritica. Complimenti
Ah, e a chi mi dava del “gufo”, dico solo, numeri alla mano, che di calcio ne capisco molto piu’ io di loro.
Peggior difesa di sempre.
Colpa di delio rossi.
Si rischia la B. Davvero. Ma non ci voleva molto a capirlo.
Un applauso al capitano che si fa ammonire per saltare lecce. Disgustoso
@ Vincenzo….guarda che civitas è romanista de Roma. Comunque, caro civitas, è vero, vi guardiamo da sempre alle spalle ma il Palermo ha una dimensione e la tua Roma un’altra, e noi non facciamo gli investimenti o ambiamo a quello a cui voi siete tenuti ad ambire per il solo fatto di essere la Roma. Ripeto, il solo ingaggio di Totti che ormai passeggia per il campo equivale a tutta la nostra squadra, eppure anche quest’anno non andrete oltre un piazzamento per l’Europa League. Quindi, prima di fare lo spocchioso sugli altri gurdati in casa tua, visto che anche questa stagione per voi mi pare tutt’altro che positiva. Parli di Zamparini, ma almeno noi non abbiamo avuto quei problemi economici che avete avuto voi e tu la sai bene.
Quanto alla partita di ieri ti ripeto che con tutte le nostre colpe, e non sono poche, il pareggio lo avevamo ampiamente meritato.
Sono d’accordo con Bla bla bla…troppi acquisti sbagliati e mai un’autocritica.
Alla fine, per la buona volontà, ieri il pareggio sarebbe stato giusto, ma i problemi sarebbero rimasti. Non vedo l’ora di arrivare a quaranta punti e poi si vedrà…
Per i(pseudo) tifosi romanisti, che non avendo altro da fare girano dove non dovrebbero : non mi ero accorto che la Roma lottasse per lo scudetto o per la Champions… gioco noioso, statico, un Palermo in forma ve ne avrebbe fatto sei…
Poi sul fatto che dovremmo restare col sedere per terra, sono curioso di vedere invece quanto durerà la cordata americana…comunque pensate alla Lazio e piangete…
@Prince
Non è vero cmq che noi guardiamo sempre le spalle alla Roma… ricordo che il primo anno di serie A siamo arrivati prima di loro e li abbiamo battuti più di una volta in campionato, sono d’accordo sul fatto che Totti passeggia per il campo…
In tutto questo voglio precisare che sono un palermitano che ama tantissimo Roma e non nulla contro la Roma e i suoi tifosi…
@ Prince … .. A maggior ragione visto che e’ romanista dovrebbe state zitto due volte la Roma per i debiti che aveva e che tutt’oggi ha nn dovrebbe neanche esistere le squadre della capitale sono state sempre aiutate nonostante siano sommerse dai debiti …
siamo da quarto posto in classifica. io spero che almeno ci salviamo.
@venus
per salvarci ci salviamo.
Saluti
MICCOLI UNO DI NOI!
MICCOLI MIGLIORE GIOCATORE DELLA STORIA DI PALERMO!
MICCOLI RE DI PALERMO!
chi lo critica e’ uno strisciato. si uno come miccoli non si puo’ criticare, ma solo stimare e osannare.
la curva nord e’ stata, e’ e sara’ sempre dalla parte di Miccoli!
MICCOLI SIAMO TUTTI CON TE!
SEMPRE AL TUO FIANCO!
miccoli un amico, un capitano, un ultra’ e un fratello leccese!
MICCOLI, LA NORD E’ CON TE!
anche ieri li hai sentiti i nostri cori per te, grande capitano?
MICCOLI SINDACO DI PALERMO!
Ma voi ve la immaginate la roma con totti sfegatato interista, che non se la sente di giocare contro l’inter o che quando gli fa un gol è dispiaciuto? ve lo immaginate di natale che si inventa scuse per non giocare contro il napoli perchè è la sua squadra del cuore? ve lo immaginate gattuso che si inventa gli infortuni per non giocare contro il crotone? io lo prenderei a calci nel sedere uno così.