Il Catania vince e sogna - Live Sicilia

Il Catania vince e sogna

Serie A, risultati e classifica
di
1 min di lettura

Minimo sforzo, massimo risultato. Formula perfetta che permette al Catania di battere la Fiorentina 1-0 e portarsi a 38 punti in classifica. Ad onor del vero, il pari sarebbe stato il risultato più giusto, anche perché la squadra viola nel primo tempo ha sciupato almeno quattro nitide palle gol. Un Catania diverso rispetto a quello delle precedenti prestazioni. La squadra rossazzurra non ha sciorinato il bel calcio visto contro l’Inter, gli etnei hanno sofferto spesso le avanzate della viola, che per la scarsa vena sotto porta di Amauri e Cerci non è riuscita a segnare il gol del vantaggio. La legge “tu sbagli e io segno” nel calcio è ancora in vigore e gli uomini di Montella trovano il vantaggio grazie al rigore concesso per atterramento di Bergessio. Dal dischetto è impeccabile al 58’ la battuta del solito Lodi. Nella seconda parte di gara, è sempre la Fiorentina che gestisce il pallino del gioco e al 75’ Natali sfiora il pari. Ottima comunque la fase difensiva della formazione di Montella che permette di archiviare anche questa gara e conquistare tre punti che permettono di ipotecare anche per quest’anno la permanenza in serie A. Troppo sciupona la Fiorentina, nel calcio, se non segni, vieni punito, trionfa il Catania.

 La classifica della serie A: Milan 57 punti; Juventus 53; Lazio 48; Napoli e Udinese 46; Roma 41; Inter 40; Catania 38; Bologna 35; Palermo e Chievo 34; Atalanta e Genoa 33; Siena, Fiorentina 32; Cagliari e Parma 31; Lecce 25; Novara 20, Cesena 17.

I risultati delle partite della 27esima giornata di Serie A: Milan-Lecce 2-0 Atalanta-Parma 1-1 Catania-Fiorentina 1-0 Cesena-Siena 2-0 Genoa-Juventus 0-0 Novara-Udinese 1-0 Lazio-Bologna 1-3 Chievo-Inter 0-2 (giocata venerdi’) Napoli-Cagliari 6-3 (giocata venerdi’) Palermo-Roma 0-1 (giocata sabato).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI