La festa di Sicilia Motori - Live Sicilia

La festa di Sicilia Motori

Allo stadio "Barbera"
di
3 min di lettura

Domenica prossima, lo Stadio Comunale “Renzo Barbera” di Palermo farà da cornice a un evento motoristico: la festa di compleanno del mensile Sicilia Motori, prossimo a spegnere 30 candeline. Dalle ore 10 alle 18, nello spazio esterno antistante la curva nord, in programma esposizioni (auto e moto, di serie e da competizione, d’epoca e moderne), giochi, e spettacoli.

Numerosi gli stand riservati al “Prodotto”, a partire dalla linea DS della Citroen che sarà messa a disposizione per dei test drive. Sarà presentata al pubblico anche la sportiva “DS3 R3”, vettura impegnata nel Campionato italiano Rally “Junior” e “Due ruote motrici” 2012. Fra le iniziative che accompagneranno le celebrazioni del proprio trentennale, Sicilia Motori indirà anche un concorso fra i propri lettori dove sarà messa in palio una Citroen DS “Just Black” in speciale allestimento “30 anni SM”, grazie alla collaborazione con Citroen Italia ed i Concessionari Citroen di Sicilia.

Ampio spazio sarà riservato anche alle due ruote con una serie di rivenditori e altrettanti modelli: la Honda SZ Motor di Mario Zito (SH 300, Integra, Cross Tourer vera novità 2012, CBR 600RR e 1000), la Mondo Enduro di Gianluca Grilletto con le note e potenti Husqvarna, la Piaggio Moto Esse di Facella (Vespa PX 125 e 150, Vespa GTS 300, Vespa LX 125 e Vespa 50S Sport), Moles (Yamaha TMAX, Yamaha X Center, Yamaha R1, MV Agusta F4, Kawasaki Z750, R6N e la gamma Ninja). Un elenco completato dal Centro Gomme Yokohama, daMass Marmitte dei fratelli Saitta, dalla Point Service di Paolo La Commare e dalla Tramuto.

Si potrà assistere alle funamboliche esibizioni dei freestyler (crossisti acrobatici) Vanni Oddera, Carlo Caresan e Mattia Schiavini del team “Da Boot” di Lorenzo Dal Farra. Il pubblico potrà provare anche l’emozione, seppur “virtuale”, di pilotare una monoposto di Formula 1, sui simulatori Red Bull, potendo anche ammirare – fra le altre – la monoposto della scuderia “Toro Rosso”.

Alle ore 18, la lounge della Red Bull – sempre allestita nell’area della kermesse – accoglierà il talk show “30 anni insieme” che vedrà sul palcoscenico alcuni dei protagonisti degli sport motoristici che, insieme allo staff e ai collaboratori di Sicilia Motori ripercorreranno la storia della rivista. La più antica e longeva fra tutti i periodici a diffusione regionale. Fra gli ospiti, sarà presente anche Tony Cairoli, pluricampione iridato di Cross. Il “centauro” messinese, proveniente dalla sua Patti, sarà atteso non prima delle 19,00, causa precedenti impegni professionali. Altro invitato di rilievo sarà il “preside volante” Ninni Vaccarella, pilota tra gli anni Sessanta e Settanta.

E, tanto per rinsaldare il refrain “donne e motori”, dalle 10 alle 13 si svolgerà anche il concorso “Miss Formula 1”: le partecipanti si sottoporranno a un contest fotografico con la vettura della Toro Rosso a far da suggestivo sfondo; scatti che saranno giudicati da un’apposita giuria. Alla vincitrice spetterà un duplice premio: l’accesso di diritto alle selezioni regionali di “Miss Mondo” e una foto sulla copertina del prossimo numero di Sicilia Motori. L’ingresso sarà libero e gratuito. Sicilia Motori, fondato nel 1982 e diretto da Dario Pennica, è una pubblicazione della casa editrice Edimedia, alla quale appartengono pure il trimestrale Sicilia Trasporti e il bimestraleEnoS, magazine di cultura dei vini siciliani.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI