“Un fanatismo quasi religioso, islamico”. E’ durissimo il giudizio di Raffaele Lombardo riguardo la spaccatura della sinistra sul sostegno a Fabrizio Ferrandelli. “Se tre mesi fa il Pd o la sinistra fossero scesi in campo con un candidato avrebbero vinto le elezioni senza manifesti e spot televisivi. Nessuno avrebbe scommesso che sarebbero stati così tanto bravi per perderle”.
“Anche se Ferrandelli non l’ha sostenuto l’Mpa e Lombardo – continua Lombardo – lo hanno sostenuto coloro che mi sostengono all’interno del Pd. C’è un fanatismo quasi religioso islamico che anima il loro dibattito i loro sentimenti e le loro posizioni politiche”.
Il governatore esclude un possibile sostegno da parte di Mpa e Fli a Fabrizio Ferrandelli: “Se fosse partito un discorso di omogeneità a livello regionale – ha detto – avremo dovuto scegliere un candidato comune, tutto il conflitto aspro che si sta sviluppando sul Partito democratico è proprio su questa alleanza con noi, che viene osteggiata furiosamente da Sel e Idv: Il vederli esclusi nella maggioranza del governo regionale potrebbe prevedere una esclusione in vista delle prossime elezioni politiche. È questo che interessa alla sinistra fanatica e demolitrice, non gliene frega niente di Palermo”.
Un pronostico elettorale su Alessandro Aricò? Lombardo non si sbilancia: “Dipende da tante cose, dalle liste che lo sostengono dai candidati che lo supportano. Con questa nuova legge può succedere qualsiasi cosa”. Su un prossimo rimpasto del governo regionale il governatore anticipa che sicuramente presto qualcuno prenderà il posto di assessore alle Politiche sociali e alla famiglia: “Interverremo presto con alcuni aggiustamenti a livello tecnico e politico. Sarà occupato anzitutto il mio posto, che io ricopro ad interim”.
Aricò ha buone possibilità di arrivare al ballottaggio contro Ferrandelli
Il PD dimostra ancora una volta, se ce ne fosse stato bisogno, di essere sfascista e fratricida. Freud avrebbe sicuramente incluso la sindrome del PD come caso clinico dello scritto “Coloro che soccombono al successo”, che nel caso specifico avrebbe potuto esserci, ma certametne non ci sarà!
E’ come se in una partita di calcio venisse concesso al PD un calcio di rigore al 95′ del secondo tempo, col portiere avversario espulso, e con in porta un difensore azzoppato dai crampi ai polpacci, e tirare il pallone sopra la traversa! Patetico e ridicolo! E’ questo il PD oggi, almeno a Palermo, almeno in Sicilia.
Quanto è preoccupato della crisi interna al centrosinistra. Commovente, se non ne fosse l’artefice!
Pietro, Aricò può arrivare forse al ballottaggio per fare il capocondominio. Ma la vedo dura comunque…
Si faccia vedere da uno bravo…ma bravo forte, però.
ESPRESSIONE SORRIDENTE DEL DR.PROF. RAFFAELE http://www.lafeltrinelli.it/products/9788817028622/I_miei_matti/Vittorino_Andreoli.html che tiene sotto lunga terapia i suoi sostenitori…….polpa per i pochi intimi
certo che se non ci fosse da piangere mi verrebbe da ridere,si interessa del centrosinistra …dopo che è stato lui insieme a cracolumia e company a distruggere un a prospettiva di cambiamento.ha inquinato di brutto le primarie ,ma pensa a governare la sicilia che tanto di megalomani della politica ne abbiamo già tanti…
Ha semplicemente ragione. E’ chiaro come la luce del sole e si dovrebbe avere un pò di obiettività nell’ammetterlo.
Lombardo ha tirato trppo la corda, ha esasperato le posizioni interne al Pd ed ora sa benisismo che con un Pd anemico il Pdl per quanto debole può vincere lo stesso al primo turno. Aricò si propone come il nuovo? Ex assessore di Cammarata…Lombardo finge di non sapere…
lombardo continua a distruggere tutto ciò che tocca …. adesso tocca anche alla sinistra ……lombardo porta scarogna ! vattene e non farti vedere mai più corvo nero!
Lombardo ha paura che Costa possa vincere,è il peggior presidente della storia,non parla mai di disoccupazione e di problemi importanti a lui interessa soltanto il potere e basta.
ARRAFFAELE STAI ZITTO NON HAI NESSUN TITOLO PER PARLARE DELLA SINISTRA
l’analisi del Presidente è lucida ed impeccabile. Il PD aveva in tasca il sindaco di Palermo d invece si è autoespulso. Teniamo conto che i famosi fautori del referendum contro Lombardo, oggi organizzano una riunion a Catania : Enzo Bianco che si prepara per le elezioni di Sindaco ( quindi contro Berretta e contro il PD ) fa una bella manifestazione con l’UDC D’alia e nel contempo si associa a Firrarello. Sempre oggi il Presidente della Provincia di Catania Castiglione ( genero di Firrarello e quindi cugino acquisito di Bonsignore ) concede due magnifici incarichi alla provincia al braccio dx ( Harald Bonura ) e sx ( Totò Leotta ). sic !
In altre parole Bianco ha strumentalizzato il PD impedendo l’accordo su Palermo e contestualmente si accorda con l’anima più nobile del PDL……
complimenti all’ ayatollah Arraffaeli…… minghia che democratico…… passa per grande stratega ma alla fine non è altro che uno sfigato….. dalle elezioni europee non si è più ripreso… dopo le elezioni a Palermo si rinchiuderà nel bunker…. Musotto liberatene!
@davide
bianco e firrarello camminano a braccetto