Nadia Lodato si trovava nel seggio di piazza Indipendenza. Era rappresentante di lista di Antonella Monastra. Né con Ferrandelli, né con la Borsellino.
Ha notato delle anomalie?
“C’erano delle persone che distribuivano delle monete. Gli abbiamo chiesto spiegazioni e ci hanno risposto che erano parenti dei cittadini a cui davano i soldi per votare”.
E cosa avete fatto?
“Lo abbiamo messo a verbale e abbiamo chiamato la Digos”.
Sono stati identificati?
“No, perché quando sono arrivati gli agenti si erano allontanati. Subito dopo sono tornati. E’ tutto scritto nel verbale”.
Invitavano a votare per uno dei candidati in particolare?
“Sinceramente non ho sentito fare nomi”.
Che atteggiamento avevano? Insomma, si muovevano di nascosto?
“Era tutto alla luce del sole. Prima si sono messi ai lati del seggio. Poi, al centro. Tanto che un votante si è chiaramente indispettito. Ci sono stati momenti di tensione e battibecchi”.
C’è chi ha votato dopo avere ricevuto l’euro?
“Non posso esserne certa, ma immagino di sì. Sono rimasti lì per diverso tempo”.
COSA ASPETTANO AD ANNULLARE QUESTA BUFFONATA?!?!?!?!?!?!?!
Se è tutto vero si infanga il nome del vincitore: dimostri che Ferrandelli è allo scuro di tutto questo! Come? Volendo nuove primarie e non volendo la candidatura!
Ferrandelli faccia la persona seria per una volta, e prenda atto che non può più minimizzare, e che non si tratta di una montatura di Orlando, qualcosa di strano c’è stata!!!
Continua a dire che i garanti hanno deciso, ma qui siamo di fronte a fatti gravi, altro che garanti….
in quel seggio ferrandelli ha preso un bel pò di voti,e io so che quelli dell’euro facevano votare ferrandelli..chiamate tutti quelli che hanno votato ne sentiremo di cose non legali
Ferrandelli ammetta di avere impasticciato il centrosinistra e si ritiri chiedendo scusa. Prima entra senza permesso, poi esce candidandosi al primo turno, poi rientra con Cracolumia. Divide tutti, porta scompiglio, usa metodi clientelari della destra peggiore e più vecchia che si conosca. Noi palermitani onesti gli chiederemo i danni per i prossimi 10 anni. Che vergogna!
LA MEGLIU PALORA E’ CHIDDA CA NUN SI DICI
Ma nell’intervista non si fa il nome di Ferrandelli… Potrebbero essere anche vicini alla Borsellino o a Faraone… Ma tanto la verità di tutto questo casino uscirà fuori e molti dovranno scusarsi, qualcuno è meglio che se ne torni a Roma e si goda questi ultimi scampoli di legislatura e dopodiché a casa…
Ferrandeli deve condannare questi comportamenti dei suoi sostenitori e accoliti. Non per fare il candidato sindaco (ormai è troppo compromesso), ma per poter camminare a testa alta in questa città
ma che strano!?!? nell’articolo, nessun accusa contro Ferrandelli, ma i commenti invece…..
@davy leggi repubblica on line o i commenti all’articolo di live sicilia sui carabinieri al PD, scoprirai un po’ di cose che non sai su piazza indipendenza.
Per chi non sapesse leggere il nome di Ferrandelli NON E’ MENZIONATO NELL’ARTICOLO! Ma attaccare colui che ha vinto le primarie sembra diventato uno sport cittadino per tutti coloro che non riescono ad accettarlo. Adesso soltanto una cosa mi viene da pensare, VI MERITATE COSTA/ARICO’ per 10 anni, questa sarebbe la giusta “punizione”, continuiamo in questo modo che forse riusciamo ad andare oltre il fondo del barile..
E i rappresentanti della Borsellino cosa hanno detto?
Ricorrere ai garanti dopo il risultati è facile, chiamare la digos durante la votazione è più difficile.
Guardate che storicamente questo lo faceva Orlando dai tempi della Rete!!!Altro che Ferrandelli…