Blitz delle Fiamme gialle | Lavoratori in nero alla Cuba - Live Sicilia

Blitz delle Fiamme gialle | Lavoratori in nero alla Cuba

Non chiude, ma...
di
1 min di lettura

Chiude o non chiude? Per giorni è stato uno dei temi più dibattuti dal popolo della notte. Oggi sappiamo che La Cuba di Villa Sperlinga continua a restare aperta. E sappiamo pure, stando all’esito di un blitz dei finanzieri, che nel noto locale della movida palermitana c’erano molti lavoratori in nero. Otto sui dieci trovati in servizio nel fine settimana.

Camerieri, cuochi e addetti alla sicurezza non erano in regola dal punto di vista previdenziale e contributivo. Solo due impiegati risultavano assunti solo che, almeno sulla base dei primi riscontri, avrebbero lavorato più ore di quelle previste dal contratto. I titolari rischiano fino ad un massimo di 12 mila euro di multa per ogni lavoratore e la chiusura temporanea del locale. A meno che entro trenta giorni non assumano regolarmente i dipendenti.

Nei giorni scorsi si era sparsa la notizia della chiusura di uno dei più frequentati locali palermitani. Chiusura smentita da uno dei due gestori che ha confermato tutte le prenotazioni.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI