La piscina di Marin chiude | L'appello: "E' un gioiello, salvatela" - Live Sicilia

La piscina di Marin chiude | L’appello: “E’ un gioiello, salvatela”

Vittoria
di
1 min di lettura

Chiude la piscina ‘Nannino Terranova’ di Vittoria. Un guasto alla caldaia di riscaldamento della vasca l’ha resa inagibile. Realizzata con i fondi sull’occupazione giovanile dall’Ircac, la cooperativa che l’ha costruita è fallita e adesso l’impianto è in mano a un liquidatore che non ha i fondi per tenerla aperta, in funzione. Era un gioiello dell’impiantistica sportiva nella provincia di Ragusa e, quando venne realizzata, Vittoria comprese di avere costruito qualcosa di veramente bello, importante, soprattutto per il futuro del movimento sportivo.

Sono passati quasi 20 anni da allora e in questo impianto è cresciuto, si è allenato ed è diventato atleta di livello internazionale Luca Marin. Anche la Nazionale azzurra in passato vi ha sostenuto diversi stage e qualche bracciata l’ha tirata pure Federica Pellegrini, durante la propria relazione sentimentale con Luca Marin. Un impianto che adesso rischia di essere lasciato alla mercé di vandali e ladri che nottetempo fanno razzia di quello che trovano al suo interno. L’ultimo appello lo ha lanciato l’allenatore albanese Gjon Shyti, che ha scoperto e valorizzato il talento di Marin. “Salvate la piscina di Vittoria – dice -. E’ un peccato chiuderla, abbandonarla. Il Comune, la Provincia, il Coni, ognuno per la parte di sua competenza, si attivino per preservare e vigilare la struttura dalla triste fine alla quale sta andando incontro”.

(Fonte ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI