Lufthansa parla palermitano - Live Sicilia

Lufthansa parla palermitano

Il nuovo volo
di
2 min di lettura

Dal 25 marzo nuovo volo diretto da Palermo a Monaco di Baviera. Saranno quattro i voli settimanali della Lufthansa, la più grande compagnia aerea presente a Monaco, che collegano la Sicilia alla Germania e al resto del mondo. Dall’ hub di Monaco si potranno poi raggiungere 110 destinazioni in 44 paesi.

I collegamenti permetteranno infatti di beneficiare di comode coincidenze per le destinazioni più richieste tra cui Boston, Los Angeles, San Francisco, New York, Washington, Tokyo, Shangai, Pechino e in Europa per Londra, Parigi, Vienna, Praga. “Questa alleanza tra Gesap e Lufthansa che celebriamo oggi – ha chiarito Dario Colombo, amministratore delegato Gesap Spa – è nata nell’ottica di diminuire i lunghi tempi di percorrenza. Fino ad oggi l’unico hub era quello romano. Attraverso il network di una delle più grandi compagnie del mondo potremmo dare la possibilità ai nostri passeggeri di raggiungere più agevolmente centinaia di destinazioni in tutti continenti”. I tempi di coincidenza minimi di trenta minuti hanno eletto infatti Monaco il “miglior aeroporto d’Europa”.

“L’introduzione della nuova rotta Palermo – Monaco dimostra l’importanza strategica che riveste la regione Sicilia per Lufthansa e rappresenta un ulteriore passo per posizionarci come vettore di riferimento per la clientela italiana – afferma Thomas Eggert, direttore generale di Lufthansa per l’Italia – Con oltre 900 posti aggiuntivi alla settimana, vorremmo collegare Palermo e i suoi abitanti al nostro network globale, che include le principali destinazioni in termini di business e di viaggi di piacere e, allo stesso tempo, di invogliare i viaggiatori tedeschi a visitare la Sicilia. Questa regione – prosegue Eggert – ha avuto fino ad ora pochi collegamenti internazionali con le altre compagnie aeree. Pertanto puntiamo a diventare un partner importante per collegare la Sicilia al nostro hub”.

Non si tratta di una compagnia low cost, ma le tariffe sono estremamente competitive: il prezzo di un biglietto in Economy class parte da 99 euro a/r, prezzo che include bagaglio a mano, 23 kg di franchigia a bagaglio e un ottimo servizio a bordo e l’accumulo miglia con il programma di fidelizzazione leader in Europa Miles & More. Comodi anche gli orari: il nuovo volo partirà da Palermo alle 12:15 e arriverà a Monaco alle 14:20.

Plauso al management Gesap anche dal Presidente della provincia Giovanni Avanti: “Questo accordo tra Gesap e Lufthansa rappresenta una grande opportunità per Palermo e la Sicilia. Monaco di Baviera rappresenta una finestra col resto del mondo”. “Non solo – ha concluso Dario Colombo – ci avviciniamo al nord, ma la Middle Europa si avvicina al meridione. Ci aspettiamo che questa partnership con Lufthansa possa contribuire a intensificare le relazioni e gli interscambi professionali ed economici tra le imprese siciliane e le realtà tedesche e a facilitare e aumentare il flusso turistico internazionale”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI