“Ferrandelli da questo momento è il mio candidato sindaco”. Lo ha detto Nichi Vendola, leader di Sel, intervenendo a Sky Tg 24 e rispondendo sulle elezioni amministrative di Palermo. “C’é stata una verifica sulle primarie – ha aggiunto – e i garanti hanno convalidato il risultato: le regole vanno rispettate. Ferrandelli oggi è il nostro candidato – ha concluso – domani sarà il sindaco della nuova primavera palermitana”.
“Ferrandelli è il mio candidato”

Grande Niky insieme per ridare speranza a Palermo!
Ma state scherzando? ma quale speranza per Palermo! ho capito è finito tutto, non ci sono partiti validi, oramai le ammucchiate vanno di moda. Palermo ha bisogno di una amministrazione cristallina capace di sconfiggere il cancro che si và proliferando. ho una grande paura per la nuova generazione.
@ palermitanissimo
Da trentenne non posso che rimanere sgomento, scoraggiato, amareggiato e triste dalla sua affermazione!
Grande Nichi, complimenti per la coerenza
Ogni giorno che passa continuo ad apprezzare la persona, la serietà e la onestà di Vendola…….Come si suole dire da noi, si un masculiddu no come Orlando la signorina vinciusa e chianciulina! Del resto in tutta Italia i partiti hanno rispettato l’esito della primarie…..Spero che l’IDV sparisca come partito…..inutili come la Lega.
il signor Dipietro questa candidatura di Orlando non la chiama prepotenza?
E bravo Vendola ! Che delusione ! Mi piacerebbe sapere cosa c’è venuto a fare al teatro Dante a sostenere la Borsellino. A questo poeta del nulla vorrei ricordare che le regole si rispettano come dice lui ma non si aggirano. Forse troppo abituato alle elezioni pugliesi dove fino ad oggi ha vinto facile, non ci ha capito un bel nulla di quelle palermitane. I palermitani prendono atto che Vendola preferisce come alleati Cracolici, Cardinale, Crisafulli ecc….e perchè no anche Lombardo e quanti in Sicilia amano convivere con la mafia.
Caro Claudio Fava, non hai nulla da dire ????? Sei diventato come Sonia Alfano e Rosario Crocetta ???? Che delusione ! Adesso ci aspettiamo nello scenario nazionale che Sel appoggi il Pd pure nello buttare a mare il lavoro dipendente condividendo il voto favorevole al licenziamento selvaggio e all’abolizione dell’art. 18. Niente S…inistra, poca E….cologia e moltissima L…ibertà per i padroni, più o meno mafiosi, di fare quel che c…zo gli pare e piace !
Ferrandelli e Costa: due facce della stessa medaglia, si quella dei poteri forti. Saranno dei burattini, altro che giovani e cambiamento…
22 MAR Sel detta le condizioni:
solo così sosterremo Ferrandelli
Un appello a Fabrizio Ferrandelli perché riconosca che allo Zen è successo qualcosa di strano, si faccia garante della questione morale e chiuda definitivamente la porta a quei partiti in cui si sono indagati o inquisiti…….scusate ma ferrandelli ha riconosciuta codesta cosa?a me pare di no..e lo sosterrete lo stesso?ma a che gioco giocate
ma claudio fava lo sa???? …..no comment sulla decisione di SeL, ormai è il mercato della vacche….
Vergogna!!
Vendola sei vergognoso! Spero facciate la fine di SEL Napoli che ora insegue De Magistris dopo averlo contestato alle elezioni…
buona fortuna!!
sono molto sorpreso della decisione di sel nell’appogiare un candidato sindaco che ha vinto le primarie in maniera ambigua e sospetta tral’altro la maggistratura sta indagando oltre sul caso zen e piazza indipendenza anche all’ufficio elettorale del comune, mi dispiace molto anche perchè mi stavo avvicinando molto al partito di vendola che in gran parte dell’italia era riuscito a proporre candidati alle primarie dal viso pulito e onesti ed in alcuni casi anche a vincere, forse qui a palermo ha paura di non ragiungere il 5% e quindi ha bisogno del traino del pd per racimolare qualche voto in più, sono spiacente avete perso un possibile elettore, poi avrei preferito anche perdere purchè con onore oggi perderete e anche senza onore.
Avevo pensato che la Sinistra non scendesse a patti con chi ha contribuito a falsare queste primarie…. Mi sono sbagliato… anche questa volta il pd e il sel contribuiranno, come in passato (ex rifondazione) a fare cadere il governo Prodi e a non fare vincere la Borsellino non arrivando nemmeno al 5%… Non dico che ritorno a votare il centro destra da cui provengo, ma non voterò mai un ferrandelli fautore degli imbrogli alle primarie… Bravo Orlando per l’ennesima volta ci metti la faccia per la tua e la nostra palermo avendo il coraggio di rimetterti in gioco, cosa che nn ha avuto la Borsellino… che visto il passo indietro, forse veramente non era in grado di governare Palermo… Forza Orlando sindaco di una palermo libera è trasparente.
vi piaciu u’ferrandello-sfincionello?
Non appena qualcuno senza particolare amor proprio assaggia la marmellata non la vuole lasciare più e adesso anche vendola è finito nella rete di lombardo. I mafiosi probabilmente si staranno leccando i baffi.
Ho un fortissimo deja-vu sulle elezioni comunali di Napoli….
be alla fine ferrandelli non ha più il polo civico ma i partiti. oggi vendola appoggia ferrandelli domani però dovra appoggiare acneh alle regionali il pd e l’mpa.disgustato da sel. questo partito di sinistra?
cari supporter di ferrandelli prima ho saputo che il cugino di fabrizio ferrandelli roberto ferrandelli è candidato nella lista del pd.
io logicamente l’avrei candidato nella lista di ora e palermo più. ma poi mi sono illumunito, la lista del pd prenderà il quorum e come quindi girando tutti i voti a lui di sicuro sara eletto in questa lista. mentre le liste satelliti rischiano di non arrivare al 5% quindi non far entrare un suo fidato consigliere.ma al posto di suo cugino perchè non cè un’altra persona di ora o di palermo più?va be questi serviranno solo per a portare voti alla causa senza magari avere nessuna possibilità di essere eletti.che delusione sfruttare chi ha fatto tutto il lavoro che vergogna