Nuova intimidazione per Liarda - Live Sicilia

Nuova intimidazione per Liarda

Il sindacalista antimafia
di
1 min di lettura

Ennesima intimidazione nei confronti di Vincenzo Liarda (qui con Giuseppe Lumia), sindacalista della Cgil delle Petralie, in provincia di Palermo, impegnato da tempo nell’opera di riuso a fini sociali del feudo di Verbumcaudo, confiscato al boss mafioso Michele Greco. Un incendio di origine dolosa ha danneggiato la sua casa di campagna tra Polizzi e Petralia. La Cgil ha informato il questore di Palermo e ha chiesto di intensificare le indagini per fare luce sui ripetuti attacchi contro l’esponente sindacale.

”Esprimiamo grande preoccupazione e apprensione per l’ennesimo atto intimidatorio nei confronti di Vincenzo Liarda – dichiarano la segretaria nazionale della Cgil, Serena Sorrentino, e il segretario generale della Cgil di Palermo, Maurizio Calà -. Le importanti battaglie svolte in questi giorni e mesi, l’ultima quella in corso oggi a Corleone in memoria di Placido Rizzotto, e quelle fatte in questi anni e che faremo nelle prossime settimane dimostrano la mirata attenzione del sindacato nella lotta alla mafia”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI