Palermo, la beffa nel finale - Live Sicilia

Palermo, la beffa nel finale

Pareggio con l'Udinese
di
2 min di lettura

Una delle partite più brutte di quest’anno al Barbera quella andata in scena questa sera tra Palermo e Udinese. Finisce 1-1 ma se deve recriminare una squadra, quella squadra è il Palermo, in vantaggio per 1-0 fino all’84’, grazie al gol di Miccoli. Poi la rete di Torje ha riportato tutto in parità. Insomma una partita poco vibrante, mal giocata, ma ancora una volta l’arbitro ci ha messo del suo, Damato infatti non ha assegnato un netto calcio di rigore ai rosa sul punteggio di 1-0. Poteva sicuramente cambiare la partita, ma così non è stato.

Si salva come sempre Fabrizio Miccoli, leader di una squadra che sta raggiungendo pian piano il suo obiettivo, a calci e pugni, ma che alla fine supererà i 40 punti. L’Udinese poca cosa, Di Natale oggi non c’era, e a salvare la baracca di Guidolin ci ha pensato il romeno Torje, entrato proprio nel finale di partita. Forse con un po’ di cattiveria in più i tre punti potevano essere reali, ma questa squadra da’ l’idea di andare spesso in riserva, magari nei momenti clou della contesa. Cronaca: Mutti conferma la difesa a tre con l’esordio di Milanovic; in avanti Miccoli ed Hernandez, centrocampo a cinque senza trequartista, recuperato Migliaccio. Nell’Udinese tutto confermato con Abdi a supporto di Di Natale. Primi minuti di equilibrio con le due squadre che si studiano a centrocampo.

All’8′ bello e preciso il calcio di punizione di Miccoli deviato da Handanovic in angolo. Applausi per il capitano. L’Udinese ci prova con un colpo di testa di Abdi terminato alto. Al 31′ il Palermo passa in vantaggio: Barreto verticalizza per Miccoli che supera la coppia Danilo-Coda e con un diagonale chirurgico dalla sinistra batte Handanovic. Esplode il Barbera. I rosa con il centrocampo a cinque non giocano male, hanno una marcia in più. Il Palermo corre più dell’Udinese e al 40′ reclama un calcio di rigore netto per fallo di mano di Abdi, incredibile come Damato sorvoli. Friulani che ci provano nel finale con un diagonale di Abdi, terminato a lato. Ripresa.

Nell’Udinese dentro Pereyra e Armero al posto di Pasquale e Basta. Tutto confermato tra i rosanero. Brivido al 55′ quando Armero spedisce a lato una conclusione da ottima posizione. Il Palermo riesce a controllare le operazioni dei bianconeri, ne diviene una partita molto spigolosa, e a beneficiarne non è certamente il bel gioco. Mutti nel frattempo cambia, fuori uno spento Hernandez, dentro Ilicic. Udinese e Palermo appaiono stanche e povere di idee, poche le occasioni importanti, con le due difese abili a mettere in fuorigioco gli avversari. Intanto Damato diventa il nemico principale del pubblico, estraendo un giallo per simulazione ad Ilicic involatosi in area friulana. Dopo un minuto Di Natale sfiora il pari con una girata rasoterra. All’84 il pari arriva per davvero con una conclusione precisa di Torje, subentrato a Pazienza. Finisce così, un punto che avvicina i rosa ai quaranta punti.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI