Muore a 37 anni Vigor Bovolenta - Live Sicilia

Muore a 37 anni Vigor Bovolenta

PALLAVOLO IN LUTTO
di
1 min di lettura

”Mi gira la testa, aiutatemi che cado”. Si e’ toccato il fianco sinistro, vicino al cuore, e si e’ accasciato a terra. Vigor Bovolenta, nel terzo set di Lube Macerata-Volley Forli’, si e’ presentato sulla linea di battuta, ha gettato la palla dall’altra parte e ha chiesto aiuto. Ma per l’ex azzurro 37enne, subito soccorso dai sanitari del 118 a bordo campo, non c’e’ stato nulla da fare. Bovolenta e’ stato trasportato in condizioni disperate all’ ospedale di Macerata e tutti i tentativi dei medici sono stati vani.

L’atleta, che avrebbe compiuto 38 anni il 30 maggio, e’ morto poco dopo, tra le lacrime dei compagni di squadra, dell’ allenatore Stefano Mascetti e dei giocatori e dirigenti di Macerata. Vigor Bovolenta abitava a Ravenna con la moglie, Federica Lisi (anche lei ex giocatrice di pallavolo), e i quattro figli.

Bovolenta, nella sua carriera, ha giocato a Ravenna, Ferrara, Roma, Palermo, Modena, Piacenza e Perugia vincendo due scudetti, una Coppa Italia, tre Coppe dei Campioni, una Coppa Cev e due Supercoppe Europee. Con la maglia azzurra Vigor ha conquistato un argento olimpico ad Atlanta 1996, quattro World League, due Europei e una Coppa del Mondo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI