Solo un pari per Trapani e Siracusa - Live Sicilia

Solo un pari per Trapani e Siracusa

Pari e tutto invariato in classifica tra Trapani e Siracusa. I granata fanno 0-0 in casa con il Pergocrema, gli aretusei invece vengono raggiunti dal Piacenza 1-1 al Garilli. Vince però lo Spezia, che raggiunge il Siracusa al secondo posto in classifica. Dicevamo quindi del pari casalingo per il Trapani. Il cuore non basta alla formazione di Boscaglia, andata più volte vicino al vantaggio, ma poco fortunata. Nel primo tempo i granata hanno anche vivacemente protestato per un contatto in area del Pergocrema tra Cuomo e Gambino; sarebbe penalty ma l’arbitro sorvola. Nella ripresa sempre Trapani: palo di Barraco, annullato un gol a Gambino, varie occasioni nel finale. Il Pergo “rischia” di passare in contropiede, ma la difesa granata si dimostra attenta e solida. Un pari che non cambia nulla in classifica e con una giornata in meno.

Soddisfatto il tecnico Boscaglia: “Abbiamo portato a casa un risultato positivo creando molte azioni pericolose, così come loro sul finale. In campo solo noi abbiamo cercato di vincere. Oggi abbiamo incontrato una buona squadra. Il pari ci può stare e possiamo accoglierlo positivamente. Dovevamo agire sulle fasce, qualche volta è riuscito bene, altre no. C’è da dire che è stato bravo il loro portiere in molte occasioni”.

Non ne approfitta quindi il Siracusa, eppure già in vantaggio dopo un solo minuto per autorete di Bini. Gli aretusei però non hanno mai chiuso la gara. Nella ripresa con il Piacenza che si sbilanciava, il Siracusa non è mai riuscito a ripartire in contropiede e nelle sporadiche volte che lo ha fatto, non ha capitalizzato. Al 77’ davvero clamorosa la palla gol per Pepe che sbaglia da ottima posizione. “Tu sbagli e io segno”, il Piacenza infatti all’81’ pareggia con Rodriguez. Il Siracusa non crolla e con Baiocco nei minuti finali va vicino al gol del vantaggio, ma finisce 1-1. In Lega Pro, seconda divisione, pareggia fuori casa il Milazzo sul campo del Neapolis. Prima segna Carotenuto, poi all’83’ i peloritani pareggiano con Fiore.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI