Agnese Borsellino: "Sgarbi | non mi strumentalizzi" - Live Sicilia

Agnese Borsellino: “Sgarbi | non mi strumentalizzi”

La polemica
di
1 min di lettura

Agnese Borsellino torna a replicare a Vittorio Sgarbi che ieri, in un comizio a Cefalù dove è candidato sindaco, aveva di nuovo citato un giudizio positivo espresso nei suoi confronti dalla vedova del magistrato ucciso dalla mafia. L’episodio risale al 2008, quando Sgarbi era sindaco del Comune di Salemi sciolto nei giorni scorsi per infiltrazioni mafiose. “Chiedo al professor Sgarbi – dice Agnese Borsellino – di usare il garbo di non strumentalizzare – e meno che mai a fini elettorali – il fatto che una libera cittadina, seppure vedova di Paolo Borsellino, si sia recata in visita a Salemi e non certo al sindaco pro tempore e abbia pronunciato frasi di circostanza diversi anni fa. Non fa onore né a lui né all’intelligenza dei siciliani”.

Agnese Borsellino chiede poi che sia tenuta fuori dal confronto elettorale “per il profondo amore verso i miei figli nei quali ritrovo con orgoglio il rispetto per le istituzioni e per il prossimo che fu proprio del loro padre”. Ai media e alle istituzioni la vedova del magistrato rivolge anche l’appello perché “l’alto impegno civile e morale” del marito “sia guida per ristabilire le responsabilità storiche e giudiziarie”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI