Russo chiede la chiusura| del "Centro Ippocrate" - Live Sicilia

Russo chiede la chiusura| del “Centro Ippocrate”

A Palermo, per "gravissime carenze"
di
1 min di lettura

Per “gravissime carenze assistenziali, organizzative e strutturali”, l’assessorato regionale della Salute ha chiesto alla direzione dell’Asp di Palermo l’immediata revoca dell’autorizzazione sanitaria nei confronti del “Centro Ippocrate” che si trova in via Nunzio Morello a Palermo.

La vicenda ha preso spunto alcuni giorni fa da una segnalazione pervenuta alla segreteria dell’assessorato da parte di un paziente che lamentava di avere ricevuto indebite richieste economiche dalla struttura per prestazioni che avrebbero dovuto essere effettuate gratuitamente. Dopo aver verificato che il “Centro Ippocrate” non era autorizzato a svolgere quel tipo di prestazioni, l’assessore regionale Massimo Russo ha sollecitato l’intervento dei carabinieri del Nas la cui ispezione ha fatto “emergere gravi irregolarità”.

Un fatto gravissimo – ha detto l’assessore Russo – sul quale devono essere presi provvedimenti consequenziali. Continueremo la nostra attività di controllo sul territorio perché certe vergognose situazioni non sono più accettabili e verificheremo se nel centro abbiano operato abusivamente medici dipendenti di strutture pubbliche: ove questo risultasse vero chiederemo l’adozione di provvedimenti durissimi”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI