"Basta politica dello scaricabarile" - Live Sicilia

“Basta politica dello scaricabarile”

Regionale, la cisl fp
di
1 min di lettura

Tutto da rifare, un altro mese almeno di stillicidio per i Dipendenti Regionali che attendono il rinnovo dei contratti 2006 – 2009 ( unici in Italia ).”Come pensa il governo regionale di rilanciare l’economia se continua a maltrattare quei soggetti che, invece dovrebbero spingere la macchina amministrativa?” Dichiarano Gigi Caracausi e Paolo Montera.

“Di certo, non è disattendendo il benché minimo sistema di relazioni sindacali e continuando a non volere valorizzare i tantissimi meritevoli dipendenti, nè negando loro un Sacrosanto diritto: il rinnovo dei contratti.

Adesso basta, sia il governo che il parlamento si assumano le proprie responsabilità e finiscano di giocare a scarica barile, nei confronti persino del Commissario dello Stato, finiscano di provare a forzare nuove assunzioni, di cui non si sente assolutamente il bisogno (come i comandati del bilancio), continuando invece a tenere sotto scacco i precari, rinnovando i loro contratti di mese in mese, gli stessi che reggono importanti “pezzi” della PA siciliana.”

Abbiamo provato in ogni modo a dare un contributo utile alla risoluzione delle questioni che inibiscono l’efficienza amministrativa, con grande senso di responsabilità, spesso anche impopolare (come la denuncia sulla legge 104 modificata ad uso e consumo di pochi “eletti”). Evidentemente questo governo ritiene di poter fare a meno di un valido contributo di parte sindacale, faccia pure.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI