In questi giorni di mobilitazione per la società di via Toselli, al canile comunale di Palermo gli operai Gesip hanno comunque garantito i servizi essenziali. Certo, se le proteste dovessero continuare a oltranza, il numero di cani randagi in città potrebbe salire di molto. Nei giorni di sciopero infatti non è stato garantito il servizio di sterilizzazione e identificazione attraverso microchip per i cani randagi segnalati, circa una trentina ogni giorno.
I 37 operai di via Tiro a Segno hanno però provveduto al mantenimento degli animali, alla pulizia delle celle e ad accompagnare i veterinari nelle visite. I dipendenti della partecipata hanno inoltre prelevato i cani feriti o pericolosi. I dipendenti Gesip si occupano anche della manutenzione ordinaria della struttura. Quella straordinaria spetta invece al comune, che sta finalmente avviando i lavori per un paddock, un recinto che consentirebbe agli animali di potersi muovere e socializzare, abbassando così il loro livello di aggressività.
Al canile comunale di Palermo però per i giornalisti le porte sono sbarrate. Ad una richiesta di Live Sicilia, Giuseppe Medici, responsabile del centro, che è anche il commissario del nucleo cinofili che in via Tiro a Segno ha la sua sede, ha ricevuto parere negativo dall’assessorato. Nessuna intervista e nessuna visita. Il canile ospita circa 430 cani, circa la metà risiedono in un’area ricavata da un ex mattatoio.
“Quando si rischia il posto di lavoro uno è logico che ci sia agitazione”, spiega Vito Anello dipendente amministrativo della partecipata presso il canile comunale. “Nonostante ciò – ha aggiunto – Anello – è sempre stato garantito il benessere degli animali”
“Circa sei mesi fa però – spiega Antonio Mangione, custode dell’ex mattatoio – siamo andati tutti in ferie forzate per motivi economici legati all’azienda”. E nonostante l’operato dei volontari delle associazioni animaliste, il cui accesso al canile in situazioni ordinarie non viene facilitato, “quando siamo tornati – ha spiegato Mangione – abbiamo trovato grande confusione, letame dappertutto”. Potrebbero essere i cani a rimetterci la salute: ad oggi la situazione economica della partecipata adesso non è certo delle più rosee.
alla faccia di chi critica sempre i dipendenti GESIP.
è comunque vi assicuro che non è facile lavorare in una struttura fatiscente come il canile di via tiro a segno o peggio ancora quello di Via Valenza.
Onore a questi ragazzi che svolgono un lavoro che non penso in molti oggi vogliono fare.
Complimeti ai colleghi
Grazie Live Sicilia e ai colleghi gesip per evidenziare “l’altra gesip”. Sfido a qualche pivello che critica sempre negativamente la nostra azienda di trascorre un solo giorno al canile.
Bisogna inoltre segnalare che dentro la struttura del Canile c’è qualcuno che cerca di di accappararsi la struttura del canile, per fare i propri interessi assieme a tutti gli animalisti, e togliere il pane a 37 padri di famiglia
Complimenti ai ragazzi del canile per il loro impegno ma soprattutto per il loro coraggio visto che oltre tutto rischiano ogni giorno di essere aggrediti.
Alle persone che non si rendono conto di ciò che dicono sui lavoratori della Gesip generalizzando e divertendosi a disprezzarli, dico che se avessero un proprio familiare dipendente da questa Società, non parlerebbero a sproposito quindi li inviterei a riflettere prima di giudicare e di chiedere scusa.
Non si puo’ occupare il canile come hanno fatto gli operatori gesip anche se garantendo i servizi essenziali. Di servizi essenziali si parla..nom perche’ siano animali in un canile. Non capisco il commento su via valenza dato che non e’ una struttura comunale. Su 37 operai forse sul serio lavorano in 5… dovrebbero lavorare a merito non a presenza…certo che sarebbe tutto un film comico. CHE SIA BEN INTESO…NESSUNO VUOLE METTERE LE MANI SUL CANILE… SIETE VOI A FAR FINTA DI LAVORARE…CHE DOVRESTE ANDARE A CASA…PASSATEVI UNA MANO SULLA COSCIENZA
vedi che cavolate inventano e sparano….lavorateeeeeeeee invece di non far niente e far fare tutto solo a 5 persone…il pane si guadagna…..nessuno ha mai voluto prendere il vostro posto è una fissazione vostra che l’avete sempre con noi inutilmente e senza motivo…..resti chi lavora sul serio gli altri se ne vadano a casa…..
Rischiano di essere aggrediti? ??? da chi???
I volontari o meglio le volontarie vengono minacciate di essere seppellite nell ‘ area di sgambatura…davanti a palazzo delle aquile ci hanno urlato che ci prendevano a sassate… Tutto per cosa??? per occuparci a gratis di pulire e dare da mangiare ai cani qual ora il loro contratto non venisse rinnovato. NON SONO GLI ANIMALISTI A MANDARVI A CASA….IL COMUNE NON HA PIU’ SOLDI… COME VI DEVONO PAGARE????????
Smettetela di considerarvi INSOSTITUIBILI, perchè non lo siete affatto. La maggior parte di voi sono solo dei “mancia a sbafu” che rubano lo stipendio a chi farebbe il vostro stesso lavoro e sicuramente con più amore e dedizione. Come vi arrogate il diritto di pretendere il lavoro: io ho studiato una vita, mi sono laureato e durante gli anni di studio ho anche affrontato lavori ben più umili dei vostri e molto meno retribuiti. Ho sempre detestato la visione di questa gente (che non chiamo neanche lavoratori perchè non ne sono degni) che prendeva lo stipendio lavorando solo 10 min al giorno; alzi la mano chi non ha mai visto, camminando in città, questi scansafatiche non fare nulla. Personalmente se mi offrissero il lavoro di andare a spalare merda al canile andrei immediatamente e me ne frego se quei lavoratori perdono il posto di lavoro perchè io un lavoro tutt’ora lo sogno. Vorrei ricordare che questi addetti al canile sono gli stessi che si rifiutano di allattare i cuccioli al canile; sono gli stessi che trattano con maleducazione l’utenza; sono gli stessi che aggrediscono gli animalisti. SIETE SOLO DEI FANNULLONI.
…. adesso le scarpe strette vengono a tutti …. è arrivato il momento che gente che ha il famoso “posto fisso” si bracci e si dia da fare cosa che fino ad adesso nn ha mai fatto …. anche io sono stata una volontaria … e vi giuro che le condizioni del canile sono pietose ….. così come nei cimiteri così come in altri enti vari , dove miriadi di persone fingono di lavorare ed hanno fretta di finire l’orario di lavoro per iniziare il secondo lavoro ovviamente in nero!!!!!!!
Volontari voi vi sapete solo commentare da soli non vedete che nonvi sta’ cacando nessuno e vi sto rispettando dopo tutte le offese che ci state facendo con la scusa del commento consentitemi almeno un prrrrrrrrrr e dato che’ avete tutta questa voglia di levare merda gratis andate a pulire tutta quella che gli amici vostri animalisti padroni di cani consentono questo e magari sono pure quelli che’ commentano insieme a voi e magari addossano a noi la colpa che c’e’ palermo in mezzo la merda che a prescindere questo non e’ nelle nostre competenze e manco di quelli dell’amia ma vostre educatiiiiiiii!!!!!!!ed ipocritiiiiiiiiii
Ci vediamo tra qualche ora in canile…e registriamo le vostre offese… ANDATE A LAVORARE…MANCIAFRANCHI
@volontaria forse non hai capito,ah gia vero siete laureati!!!!!!!ma se siete voi ad offendere andate in giro per la citta’ a fare i volontari e manciafranchi ci siete solo voi con la fasullita’ del volontariato ca vuliti trasiri ca miniutiedda.
Sostegno e comprensione a chi rivendica i propri diritti di lavoratore, ma denigrare volontari che anche in 3 hanno sfamato e pulito 430 cani è assurdo…ma c’era d’aspettarselo. Voi siete 37, noi eravamo al massimo in dieci e abbiamo cmq cercato di dare il massimo… Penso che far ricadere la colpa su di noi, sia solo un pretesto…
Durante gli ultimi giorni di sciopero avete garantito i servizi essenziali e ci mancherebbe, ma sono state bloccate le adozioni e sapete quando sia già difficile far adottare i canuzzi del canile. Il nostro unico obbiettivo è quello di far adottare ilmaggior numero di cani possibile e rendergli la vita meno dura (che è dura in qualunque canile!!!) con la sgambatura e la socializzazione. Andremo avanti per migliorare e perfezionare queste attività. Molti di voi invece ci vedono come una minaccia. Ma minaccia di cosa? Ci occupiamo solo di garantire il benessere di cani e gatti dentro e fuori il canile..tutto il resto poco ci importa. Buona serata
Siete solo dei matti… Cmq visto che siete lavoratori onesti e lavorate dalla mattina alla sera… Da questo momento riprenderemo le vostre mosse in canile e poi rendiamo pubblico quanto lavorate…come e’ un lavoro per voi entrare a gamba tesa in un box… E prendere a calci i cani. Passati una mano alla coscienza e dimmi che non e’ vero..
@Alessandra Musso dei 37 operai bisogna fare una divisione: 1 coordinatore e 4 addetti staff tecnico che non lavorano nella gabbie, 8 unita si trovano distaccati al mattatoio, che lavorano nelle gabbie, 10 portieri, ne rimangono 14
di cui 4 fanno servizio il pomeriggio quindi alla fine rimangono sempre 10 persone che si occupano oltre della pulizia delle gabbie e dare mangiare, e avere inoltre il compito di andare a prendere i cani randagio. quindi alla fine siamo sempre inoltre lo stesso numero vostro.
Questa è la situazione del lavoratori del canile che hanno a cuore gli animali come voi.
Buona serata
Sicuramente. Ma come scritto sopra…i dieci volontari di cui parlo non erano presenti ogni giorno..Ci sono stati giorni in cui siamo rimaste in 3-4 persone e pensavamo anche alla sgambatura, dato che per noi i cani hanno bisogno anche di questo e non solo di acqua e cibo.
Noi aspiriamo a fare altro dentro il canile.Ripeto: adozioni, sgamabtura, foto, socializzazione con noi e con gli altri cani, ma troppo spesso veniamo ostacolati.
Questa è la situazione dei volontari del canile municipale.
10 portieri???????????????????????????????????????????????????????????????????????
Mhaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. Cmq io posso solo dire che al canile veniva coperto solo un turno. i volontari correvano dopo il lavoro, lo studio e impegni familiari e con altri animali bisognosi. e anche loro pensavano alle pulizie e al cibo, mica li lasciavano digiuni. Ma cosa c’entrano i volontari? Al canile si vedono scene pietose. Urla, minacce, gente che fuma e si prende il sole. Tutti contro i volontari che a GRATIS fanno questo da anni. voglio vedere voi che amate i cani lavorare gratuitamente per sfamarli. Alcuni di voi sono bravi lavoratori e hanno cuore verso i cani. Altri no comment…continuate a fumare. altro non sapete fare. mi dispiace per la brava gente che si impegna. Purtroppo passa per nullafacenti come molti di voi. Se dei cani non ve ne frega niente, cambiate mestiere che ci fate più figura.
Sicuramente i ruoli da ricoprire sono tanti, ma anche noi dovevamo pensare al cibo e come scritto sopra siamo rimaste spesso in quattro-cinque persone. Il numero di 10 volontari è stato raggiunto forse 2 o 3 volte. Di contro pensavamo alla sgambatura, che come avrete capito per noi è un’attività fondamentale, e non avevamo degli orari fissi per via del lavoro, dello studio e degli impegni familiari.
Attualmente le nostre per così dire “mire” in canile riguardano solo attività quali la sgambatura, le adozioni, le foto (quindi tutte le attività pro-adozione) e la socializzazione con i volontari e gli altri cani. Non mi sembra che queste attività abbiano nulla a che vedere con le vostre mansioni. Noi offriamo un servizio diverso dal vostro. Purtroppo non tutti capiscono e di certo non possiamo stare sempre li a tentare di spiegare. O forse non ci importa… siamo abituati alle atmosfere tese che si respirano in canile, ma va bene. Di certo finchè anche un solo cane sarà in canile noi ci saremo.
Questa è la situazione dei volontari del canile municipale.
Prima di augurarvi la buona notte, sottolineo nuovamente l’assurdità nel criticare il nostro operato durante i giorni di fermo lavorativo gesip….pretesti.
Notte
ps: scusate per il doppio commento, pensavo che il primo venisse pubblicato
Io non capisco perchè si continua a dire fesserie…
Allora Gesip nasce dalla passata amministrazione Orlando, in questi lunghi anni sono stati fatti sprechi di danaro in maniera scioccante… ovviamente i soldi sono finiti… Parlerò del Canile, cosa di cui io mi occupo…basterebbe analizzare il numero di sacchi di croccantini che acquista Gesip ed a che costo li acquista per capire che ci sono sprechi….e che sprechi!!!!!!!!!!!!!!!!
Per ciò che concerne le 1800 famiglie, a me personalmente dispiace, ma non è che gli animalisti vi stanno buttando fuori dal vs posto di lavoro… SE I SOLDI SONO FINITI ….SONO FINITI…. e di certo nè gli animalisti nè i cittadini comuni possono farne le spese su chi non vi ha saputo gestire e tutelare…
Per ciò che concerne i 37 operatori del canile:
TANTO DI CAPPELLO A QUELLE POCHE PERSONE IN GAMBA E DI CUORE CHE SI CONTANO SUL PALMO DI UNA MANO, IL RESTO è SOLO GENTE MALEDUCATA, VOLGARE E CHE IN FORMA EVIDENTE Nè FA IL SUO LAVORO CON AMORE ED ALLO STESSO TEMPO SVOLGE IL PROPRIO LAVORO A RILENTO..TANTO PERCHè LO DEVE FARE… DICIAMO CHE UNA LEGGERA MIGLIORIA LA SI HA DA QUANDO C’è IL COMMISSARIO MEDICI.
QUINDI IN PRIMA PERSONA… DOVRESTE PRENDERVELA CON VOI STESSI SE AD UN CERTO PUNTO LA GENTE COMUNE NON VI APPOGGIA…
DI SCENE ALLUCINANTI AL CANILE CE NE SONO E COME … TIPO GLI ADOTTANTI CHE DAVANTI AL CANCELLO VI CHIEDONO SE CI SONO CUCCIOLI E DITE DI NO..
OPPURE SE CI SONO CANI DI PICCOLA TAGLIA…. E VOI RISPONDETE NO!!!!!!
Abbiamo 430 cani all’interno… magari uno entra con l’idea di un cucciolo… e poi si innamora di un vecchietto… che ne sapete voi???
AVETE TUTTE LE SANTE RAGIONI DI MANIFESTARE… BLOCCARE LA CITTà… FATE QUELLO CHE VOLETE.. MA NON POTETE MINIMAMENTE BLOCCARE LE ATTIVITà DI UNA STRUTTURA COMUNALE…E DI CERTO SE AVETE PULITO O DATO DA MANGIARE NEI GIORNI DI AGITAZIONE NON è PER LA GLORIA MA PER DOVUTO CONTRATTO… QUINDI NON SANTIFICHIAMO CHI NON DEVE ESSERE SANTIFICATO!!!!!!!!!
PER IL RESTO… CREDO CHE CERTE COSE VADANO CHIARITE E SONO PERSONALMENTE DISPONIBILE A PARLARE CON VOI ANCHE PER CAPIRE… PERCHè PENSATE DI NOI CERTE COSE.
IO HO MESSO IL MIO NOME ED IL MIO COGNOME…. MI CONOSCETE… MI PIACEREBBE SAPERE CHI SI NASCONDE DIETRO CERTI COMMENTI.. GESIP
FACCIA ONESTA DELLA GESIP… MI SPIEGHI QUESTO COMMENTO??
“Complimenti ai ragazzi del canile per il loro impegno ma soprattutto per il loro coraggio visto che oltre tutto rischiano ogni giorno di essere aggrediti.”
AGGREDITI??? MA DA CHI??????
MA CONOSCI NOI ANIMALISTE????? SIAMO POCHISSIME RAGAZZE… E NOI DOVREMMO AGGREDIRE LA GESIP????
dipendenti Gesip…quelli al canile han fatto un pessimo lavoro…!!! sinceramente spero che non rientrino piu’!!! e spero che siano i veri “amanti degli animali” a potersene occupare…perche’ esser pagati per far qualcosa porta sempre ad un menefreghismo sempre piu’ estremo….certe mansioni vengono svolte al meglio solo quando dietro c’è vero amore per cio’ che si fa….
dopo aver letto questa mi è salita una rabbia assurda : “Bisogna inoltre segnalare che dentro la struttura del Canile c’è qualcuno che cerca di di accappararsi la struttura del canile, per fare i propri interessi assieme a tutti gli animalisti, e togliere il pane a 37 padri di famiglia”….ahahahah ma forse è meglio riderci sopra…. gli animalisti che vogliono fare solo i propri interessi??? ma come fate a scrivere certe “porcate”…qui’ chi prendeva uno stipendio per poi sbattersene altamente degli animali siete stati solo voi della Gesip (tranne qualche elemento che veramente ama cio’ che fa e lo fa con il cuore oltre che per denaro)….. passatevi una mano sulla coscienza sempre se ne avete una…e poi permettetevi di scrivere se proprio ne avete il coraggio…lasciate gli animali in mano a gente che se ne sa prendere cura come è giusto che sia…..mesi fa un cane stava morendo per ipotermia li’ dentro a quel canile…e voi dela Gesip dove eravate dopo gorni di agonia li’ dentro???…scusatemi ma mi vien voglia di scrivere solo CHE SCHIFO!!!!!!..grazie alle volontarie il cane ora è salvo ma se fosse dipeso dalla Gesip sarebbe di certo morto senza ricevere aiuto alcuno!!!
Animalisti prrrrrrrrrre state attenti che a fiedda di carne che vi volete mangiare vi va per traverso ,per un paio di cose inutili non si augura di perdere il lavoro ,andate a levare la merda dei vostri cari animali dalla citta’ che ne e’ piena
Continuate a non rispondere…
Pero’ delle cose inutili la’ dentro vi scantate!
infatti non è giusto che per delle cose inutili debbano pagare anche gli altri che lavorano onestamente e con fatica (sempre pochi cmq)…..è con loro che dovreste prendervela e non con chi riversa su tutti voi lamentele e disapprovazione….
Poi…siamo tutti vegetariani e vegani…. Ma la fetta di carne qual e’??? no…per me potete rimanere…e’ piu’ divertente che vi mandino a casa se non fate il vs lavoro…da questo momento appena vedo uno che non svolge il suo lavoro come dovrebbe…si scrive…cosi’ vi licenziano… Abbiamo solo sbagliato con il vuddicatore dell area di sgambatura…che lavora grazie a noi..visto che l avrebbero mandato a casa!
E poi dite che non siete invidiose e ‘ aggiungo un po’arraggiate ed avvelenate, state attente alla bile,prrrrrr prrrrrrr.
Nomi e cognomi…di cosa avete paura? una volta tanto…guardiamoci in faccia… Invece di nascondervi con parolacce alle spalle… E nomignoli su internet
@giusi caldo veramente il cognomignolo mi sa che lo usi tu,mi chiamo robby veramente, il mio cognome ti fa’ acidita’ ,anzi prenditi un po’ di antidoto ,e poi non ti offendere non sei il mio tipo!!!!!!!!
Da qui…si nota che sei un ignorante…nel senso che ignori il mio cognome… Per il resto siete senza argomenti. ..Vuoti…e manco avete il coraggio di dire come vi chiamate. Ritengo possa finire qui questa conversazione… Se neanche voi sapete “difendervi” in maniera civile…in un confronto…siete proprio messi male. Non vorrei essere nei vostri panni
@ giusi caldo Brrrrrr chi friddu hi hi hi auguri.