Pioli: "Per me sarà un match normale"| Micciché: "Siamo una buona squadra" - Live Sicilia

Pioli: “Per me sarà un match normale”| Micciché: “Siamo una buona squadra”

Per lui non è assolutamente una rivincita. Per Stefano Pioli, ex rosanero, come aveva detto a Livesicilia, quella di domani contro il Palermo è solo una partita da vincere per chiudere il discorso salvezza: “Restiamo concentrati sul nostro momento, sapendo bene che un risultato positivo ci avvicinerebbe ancora di più all’obiettivo. E questa è già una motivazione sufficiente per crescere in attenzione e applicazione”.

Continua l’allenatore felsineo: “Le assenze di elementi importanti saranno compensate dagli innesti di ragazzi affidabili in cui ripongo molta fiducia. Si tratta di una fondamentale occasione per loro e faranno di tutto per sfruttarla. Mi aspetto entusiasmo, volontà e generosità. Meritiamo di salvarci bene e il prima possibile per il grande lavoro messo sul campo in questi mesi. Un cammino faticoso, lungo e fino a prima di Bergamo anche positivo. E se lo meritano anche i nostri tifosi”.

Questi i convocati per la partita di domani del Dall’Ara. Portieri: Agliardi, Gillet – Difensori: Cherubin, Crespo, Loria, Morleo, Portanova, Rubin, Sorensen – Centrocampisti: Casini, Kone, Krhin, Pulzetti, Taider – Attaccanti: Acquafresca, Belfodil, Diamanti, Di Vaio, Gimenez, Ramirez.

Alla vigilia della gara, parla anche il vicepresidente rosanero, Guglielmo Miccichè: “Il nostro ruolino di marcia quest’anno è effettivamente questo. In casa siamo una squadra formidabile e riusciamo a ottenere successi a ripetizione, basti pensare al fatto che al Barbera abbiamo conquistato 31 dei 36 punti totali, mentre fuori casa siamo una squadra diversa, timida, e che non ottiene quei risultati che pensavamo fossero alla portata, visto che il gruppo è sicuramente di qualità. Ci presentiamo a Bologna comunque consapevoli di essere in condizione: al Barbera contro l’Udinese abbiamo fatto bene, in una gara complicata ma ben giocata, e veniamo a Bologna consci di poter fare una buona partita. Ho avuto modo di seguire il Bologna in diverse occasioni e ho sempre notato una buona squadra – prosegue -, ben messa in campo e con delle eccellenze non indifferenti: penso a Mudingayi, Ramirez, Diamanti e Di Vaio, che non tutte le squadre hanno. Quest’anno, poi, ha fatto una campagna acquisti molto intelligente: ha perso il portiere più forte che c’è in circolazione, e che per fortuna abbiamo noi – Viviano – e l’ha sostituito con un gran portiere – Gillet – che anche noi avevamo osservato all’inizio della campagna acquisti. Si tratta di una buona squadra, ben messa in campo, tignosa e con un buon centrocampo. Ed è proprio la mediana, che domani sarà un po’ penalizzata, che potrebbe favorire il Palermo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI