Il carabiniere, l'avvocato e la tangente: | la procura chiude le indagini - Live Sicilia

Il carabiniere, l’avvocato e la tangente: | la procura chiude le indagini

PALERMO
di
1 min di lettura

La Procura di Palermo ha chiuso le indagini sul maresciallo dei carabinieri Leo Pizzi e sull’avvocato Cinzia Pecoraro. Pizzi è accusato di concussione e truffa aggravata dall’essere un pubblico ufficiale, mentre la donna è accusata di concorso in concussione e millantato credito. Pecoraro ha chiesto il patteggiamento su cui deciderà il giudice. Il militare, che era stato arrestato mentre intascava una mazzetta da mille euro da un grafico pubblicitario che lo aveva denunciato, era inizialmente accusato solo di concussione, ma altri episodi sono emersi dopo che è finito in manette.

Al grafico a cui il militare aveva chiesto del denaro per chiudere una inesistente pratica a seguito di incidente stradale, si sono aggiunte le testimonianze di un falegname, indagato e prosciolto per circonvenzione di incapace, da cui Pizzi ha ricevuto 750 euro, ma soprattutto le dichiarazioni di un imprenditore di Carini e di una anziana. Secondo il pm Maurizio Agnello, che coordina l’indagine, in pochi mesi Pizzi, con la complicità dell’avvocato Pecoraro, si sarebbe appropriato di oltre diecimila euro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI