La piscina comunale è chiusa| E stavolta non c'entra la Gesip - Live Sicilia

La piscina comunale è chiusa| E stavolta non c’entra la Gesip

La piscina comunale di viale Del Fante, a Palermo, è chiusa da domenica. “Capita. A volte per un guasto, a volte per uno sciopero”. Già, gli scioperi. La Gesip, in bilico sul filo delle scadenze, dopo una pausa lunga il giorno dell’incontro con il governatore Raffaele Lombardo, ha ripreso a scioperare.

“La piscina funziona perfettamente”, assicurano alcuni dipendenti al di là del cancello della struttura, che però non è aperta. Stavolta infatti spunta un cartello all’entrata: “Impianto chiuso per problemi tecnici”. Sarebbe un problema alle tubature, secondo i dipendenti, a tenere chiuso l’impianto, che però dovrebbe riaprire tra domani e dopodomani.

“Non è che perché siamo in sciopero si abbandonano i servizi”, premette un operaio. I 33 dipendenti che lavorano nella struttura sportiva di viale Del Fante si occupano delle pulizie, del giardinaggio e di custodire l’edificio ventiquattro ore su ventiquattro. “Un giorno soltanto, lo scorso 28 marzo, abbiamo preso una giornata di ferie per scioperare”. “La settimana scorsa sono venuto qui, la piscina era pulita gli spogliatoi andavano bene”, conferma un utente della piscina.

“I problemi – dice un operaio – nascono quando gli assistenti dei bagnanti sono pochi e non arrivano a coprire tutta la giornata. Sono loro i responsabili del pubblico e dipendono dal comune”. Per adesso, basterebbero i “problemi tecnici”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI