Porto, restituite concessioni a tre scocietà - Live Sicilia

Porto, restituite concessioni a tre scocietà

PALERMO
di
1 min di lettura

A solo due settimane dall’immissione in possesso da parte dell’Amministrazione Giudiziaria, L’Autorità Portuale di Palermo ha revocato in data 30 marzo l’annullamento delle concessioni e delle autorizzazioni alle società Portitalia srl, TCP-Terminal Containers Palermo srl e CSP-Compagnia Servizi Portuali srl. Le società interessate quindi sono rientrate in possesso delle necessarie autorizzazioni e potranno quindi espletare le loro attività presso i porti di Palermo e Termini Imerese.

La restituzione delle concessioni da parte dell’Autorità portuale fa seguito al rilascio delle certificazioni antimafia da parte del Prefetto di Palermo. Tali certificazioni erano state negate alle società portando il Tribunale di Palermo ad istituire l’Amministrazione Giudiziaria. “Si tratta di un importante passo avanti nel lavoro dell’Amministrazione Giudiziaria che fin da subito ha lavorato per garantire la continuità aziendale – ha commentato l’avvocato Gaetano Cappellano Seminara, Amministratore Giudiziario – L’ottenimento delle certificazioni e la restituzione delle autorizzazioni è la prova della fiducia delle istituzioni nei confronti dell’Amministrazione Giudiziaria, grazie alla quale i lavoratori portuali potranno continuare a svolgere le loro attività nell’interesse delle aziende clienti e di tutto l’indotto”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI