Crolla un pezzo di tetto | nella scuola di Sferracavallo - Live Sicilia

Crolla un pezzo di tetto | nella scuola di Sferracavallo

Tragedia sfiorata
di
1 min di lettura

Tragedia sfiorata all’Istituto Comprensivo Sferracavallo, dove questa notte è crollato un pezzo del tetto di un’ala della scuola elementare. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco che hanno evacuato l’edificio. L’istituto è rimasto chiuso e le lezioni sono state sospese per gli oltre 200 alunni. Si tratta del secondo crollo dopo quello avvenuto lo scorso anno, ed anche in quel caso la scuola era rimasta chiusa per risolvere alcuni problemi strutturali. Sull’episodio si è espressa così la preside Santa Sarullo: “Da otto anni aspettiamo dal Comune che venga ristrutturata la scuola. Negli anni scorsi altre parti del tetto sono crollate per fortuna sempre di notte. L’edificio ha bisogno di essere consolidato”.

La vicenda è stata commentata anche dal candidato sindaco Fabrizio Ferrandelli, il quale ha dichiarato: “Le carenze strutturali delle scuole di Palermo sono sotto gli occhi di tutti, è inaccettabile che per ottenere un intervento si debba aspettare per forza che succeda qualcosa o che si sfiori la tragedia”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI