"Ma lo sgambetto è possibile" - Live Sicilia

“Ma lo sgambetto è possibile”

Parlano gli ex
di
2 min di lettura

Gli esperti e gli addetti ai lavori dicono che non è una partita impossibile. Il Palermo, se ci crede, può davvero fare lo sgambetto alla Juventus. Occorrerà una prestazione perfetta e sperare ovviamente che la formazione bianconera non sia al top. Questo il messaggio principale lanciato da ex calciatori a LiveSicilia.

Jugovic: “Classica partita in cui servirà davvero essere concentrati e non sbagliare nulla. La Juventus è tornata a giocare alla grande e se vuole giocare come sempre lo farà. Il Palermo deve solo affidarsi alle giocate dei suoi calciatori di maggiore qualità, sperare in Miccoli, che è sempre determinante. Per me vince la Juve, ma i rosanero sicuramente in casa possono fare scherzi a chiunque”.

Zoff: “Per me il Palermo non parte battuto, nessuno nel calcio parte già sconfitto. È sicuramente una gara dura, insidiosa, da giocare al massimo delle forse e probabilmente le assenze possono incidere, ma se il Palermo vorrà giocarsi la sua partita ha tutte le carte in regola per farlo. Con questa Juventus è dura, ma quantomeno i rosa devono provarci”.

Gasbarroni: “Gara complicata e dura per il Palermo. La Juventus è la più in forma del campionato, i rosa hanno tante assenze. Non poteva mettersi peggio la gara per il Palermo che però in casa ci proverà. E’ molto dura, ma nel calcio bisogna sempre provarci. Può finire con qualsiasi risultato, ma se non si corre contro questa Juve si perde, quindi un consiglio che posso dare ai rosa è quello di fare tanto pressing e non mollare mai”.

Zauli: “Guai a partire rilassati. Ricordo le imprese del mio vecchio Palermo, giocavamo senza paura e senza timore di nessuno. Queste partite si affrontano così, devi avere la consapevolezza che puoi battere chiunque. E’ una partita molto complicata; se la Juventus gioca come contro il Napoli credo che non ci sia storia, ma non si può sempre rendere al 100%”.

Intanto oggi il Palermo ha sostenuto una sgambata mattutina al Barbera. Pisano e Migliaccio potrebbero recuperare ma non sono al top. I rosa potrebbero scendere in campo così: Viviano; Munoz, Milanovic, Labrin; Pisano (Alvarez), Migliaccio, Barreto, Della Rocca, Acquah; Miccoli, Ilicic


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI