"Salemitani come ebrei sotto il nazismo| La città vittima dell'antimafia subdola" - Live Sicilia

“Salemitani come ebrei sotto il nazismo| La città vittima dell’antimafia subdola”

Il ministro Cancellieri visiterà domani Racalmuto, nell'agrigentino, dove il consiglio comunale è stato sciolto per mafia. Una circostanza accaduta anche a Salemi, ma la cittadina trapanese non sarà visitata dall'esponente del governo. Il che ha provocato la reazione stizzita dell'ex sindaco.
SGARBI ALL'ATTACCO DEL MINISTRO CANCELLIERI
di
1 min di lettura

L’ex sindaco di Salemi (Trapani) Vittorio Sgarbi si rivolge al ministro dell’Interno Annamaria Cancellieri che domani sara’ a Racalmuto (Agrigento), dove il Consiglio comunale e’ stato sciolto per mafia, come accaduto a Salemi, spiegando di trovare ”irriguardoso che il ministro si rechi a Racalmuto e non ritenga suo dovere fare lo stesso con la citta’ di Salemi”, guidata dal critico d’arte fino allo scorso febbraio.

Sgarbi sostiene che Salemi e’ stata ”ingiustamente condannata all’umiliazione di un giudizio iniquo, basato su indagini false, infondate e deviate, di forze della Polizia e di un maresciallo dei carabinieri. Lo Stato di Polizia, che si e’ rivelato in queste inaudite e insensate indagini, umilia Salemi e i salemitani come ebrei marchiati sotto il nazismo. In queste condizioni denuncio l’atteggiamento pilatesco delle autorita’ dello Stato e il paternalismo compassionevole della visita a Racalmuto del ministro”. ”Salemi – conclude – non e’ piu’ vittima della mafia, ma di un’antimafia subdola e diffamatoria, e patisce una ingiustizia che non trova alcun riscontro in fatti, atteggiamenti o comportamenti criminali”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI