I numeri di Trapani e Siracusa - Live Sicilia

I numeri di Trapani e Siracusa

Le altre siciliane
di
1 min di lettura

Riprende oggi la preparazione di Trapani e Siracusa in vista delle gare rispettivamente contro Latina e Prato, entrambe in programma domenica alle 15. Sia gli uomini di Boscaglia che il gruppo di Sottil nel pomeriggio torneranno in campo dopo la sosta per le festività pasquali. Quando mancano quattro gare al termine della regular season, andiamo a fare il punto sul percorso sino a questo punto della stagione.

Partiamo dal Trapani. I granata sin qui hanno collezionato 16 vittorie, di cui sette al “Provinciale” e nove in trasferta. A dimostrazione del fatto che Filippi e compagni si trovano maggiormente a loro agio quando si esprimono lontano dallo stadio amico. Sette i pareggi, di cui tre in casa e quattro fuori dai confini regionali. Sette sono pure le sconfitte, e anche in questo caso la divisione è appannaggio delle sfide esterne (3-4). Quello del Trapani è il miglior attacco, con 50 reti all’attivo, mentre la retroguardia si piazza al sesto posto con 33 gol incassati in compagnia di Portogruaro e Barletta.

Andando al Siracusa, su 30 gare disputate i successi sono 15, 9 i pareggi e 6 le sconfitte. Su 15 match interni gli azzurri hanno realizzato 10 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Per le 15 partite disputate fuori casa, invece, il totale parla di 5 successi, 6 pari e 4 battute d’arresto. Le reti realizzate sono 41, quelle subite sono complessivamente 30. Pertanto gli aretusei si piazzano al secondo posto nella speciale classifica riguardante i reparti avanzati, mentre sono la quarta miglior difesa a pari merito con il Lanciano.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI