Esclusa la lista di Pappalardo|Il generale: "Faccio ricorso e vincerò" - Live Sicilia

Esclusa la lista di Pappalardo|Il generale: “Faccio ricorso e vincerò”

La Commissione elettorale del Comune di Palermo ha escluso la lista del Melograno, che sostiene la candidatura a sindaco dell'ex generale dei carabinieri Antonio Pappalardo, dalla competizione elettorale del 6 e 7 maggio prossimo (GUARDA IL VIDEO)
Palermo 2012
di
1 min di lettura

La Commissione elettorale del Comune di Palermo ha escluso la lista del Melograno, che sostiene la candidatura a sindaco dell’ex generale dei carabinieri Antonio Pappalardo, dalla competizione elettorale del 6 e 7 maggio prossimo, perché sarebbe stata presentata oltre la scadenza dei termini fissata per le ore 12 di ieri. E’ stato presentato un ricorso contro la suddetta decisione al Comitato elettorale da parte del movimento del Melograno. In base all’articolo 18 del Dpr n. 3 del 1960, la commissione doveva pronunciarsi entro il giorno successivo a quello di presentazione delle liste. Il verbale con le motivazioni è stato depositato negli uffici della segreteria generale del Comune.

“E’ solo un primo livello di decisione, siamo certi che il nostro ricorso sarà accolto – commenta a caldo il generale Pappalardo a livesicilia -, anche perchè i nostri legali ci hanno detto che la giurisprudenza è dalla nostra parte. Ci sono tanti altri precedenti che ci confortano”. Pappalardo quindi non molla: “La mia è una candidatura scomoda, fuori dagli schemi e i sondaggi mi attribuiscono grande consenso”, commenta il candidato del Melograno.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI