Russo: "Iacolino vada in Procura | Ma la smetta con le chiacchiere da bar" - Live Sicilia

Russo: “Iacolino vada in Procura | Ma la smetta con le chiacchiere da bar”

Continua la polemica tra l'assessore regionale e il parlamentare europeo. Dopo le nuove denunce di Salvatore Iacolino: "Presto i nomi di chi è entrato in politica per far carriera nella sanità", ecco la replica di Massimo Russo.

L'assessore replica all'europarlamentare
di
1 min di lettura

“Per la prima volta sono d’accordo con l’onorevole Iacolino: faccia pubblicamente nomi e cognomi delle persone che avrebbero da me ricevuto promozioni, regalie o favori con atti e comportamenti contrari alla legge o anche all’etica o che abbiano subito qualsivoglia indebita pressione per entrare in politica: contestualmente consegni la documentazione anche alla Procura della Repubblica”. Così l’assessore regionale alla Salute Massimo Russo replica alle parole dell’europarlamentare di Salvatore Iacolino, che ha annunciato per il prossimo 23 aprile una conferenza stampa di denuncia sui presunti casi di “clientelismo” nel mondo della sanità siciliana.

“Faccia dei fatti, – ha proseguito Russo – anziché le solite chiacchiere da bar. I fatti dicono però che sono stato io, con una rigorosa politica di risanamento, a bandire dopo oltre un decennio regolari concorsi pubblici per coprire i vuoti in pianta organica, puntando sulla competenza e sulla trasparenza e non sull’appartenenza. L’onorevole Iacolino – ha concluso Russo – dovrebbe invece controllare meglio l’elenco degli operatori sanitari che si sono candidati con il Pdl sotto la sua gestione. Del resto, la sua storia è proprio significativa: da impiegato dell’Asp a dirigente generale e adesso perfino europarlamentare”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI