"Al voto in autunno,| è una scelta politica" - Live Sicilia

“Al voto in autunno,| è una scelta politica”

Lombardo sul suo blog
di
1 min di lettura

“Se il governo nazionale va avanti fino alla prossima primavera-estate non c’é dubbio che noi dobbiamo attrezzarci per votare prima, cioé in autunno prossimo, e metteremo in essere le condizioni perché ciò avvenga”. Lo scrive nel suo blog il presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, ribadendo quanto affermato ieri. E chiarisce che si tratta di “una scelta tutta politica che non ha niente a che fare con la mia vicenda giudiziaria, sulla quale renderò conto, in maniera il più possibile obiettiva, all’Ars il prossimo 26 aprile”.

E poi, come è giusto e doveroso che sia – prosegue – cercherò di dedicarmi pienamente alla mia difesa perché, come si dice, ognuno è il miglior avvocato di se stesso perché nessuno come noi stessi sa quanto é capitato attorno a noi e quello che abbiamo fatto nella nostra vita”.

Non possiamo rischiare di bruciare l’esperienza autonomista che abbiamo avviato – afferma Lombardo – Non possiamo bruciarla sull’altare delle logiche nazionali che uccidono la Sicilia perché sono coincidenti con interessi e poteri forti che hanno testa e cuore a nord di Roma, e mi auguro che su questo i siciliani non abbiano dubbi. Una politica autonoma e autonomista deve imporre le regole e le conseguenze di uno Statuto che è rimasto solo sulla carta. Se vogliamo portare avanti il cammino intrapreso dobbiamo sganciarci dalle logiche perverse che la politica nazionale e antisiciliana metterà in essere con le prossime elezioni politiche, inventando nuovi partiti e schieramenti, reclutando personalità che serviranno come specchietto per le allodole per i cittadini”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI