E alla fine Loretta e Antonio si abbracciarono - Live Sicilia

E alla fine Loretta e Antonio si abbracciarono

Il caso della donna fuggita da Rozzano
di
2 min di lettura

E’ uscita dal comando provinciale dei carabinieri coprendosi col cappuccio della sua felpa, non mostrando il volto magro e i capelli scuri che la rendono quasi irroconoscibile rispetto alla foto diffusa dai parenti. Loretta Mansueto, la donna di 38 anni scomparsa da Rozzano, nel Milanese, ha lasciato il comando all’interno di un auto in cui si trovava anche il compagno, Antonio Triscari, che una volta appresa la notizia del ritrovamente sarebbe arrivato a Palermo prendendo il primo volo da Milano.

Quello che gli inquirenti raccontano è un incontro affettuoso e intimo tra i due: Loretta e Antonio si sarebbero abbracciati a lungo in una delle stanze del comando provinciale, dove la donna avrebbe raccontato col contagocce i particolari sulla sua fuga, che a questo punto appare palesemente volontaria. Ha prima detto di non avere alcuna voglia di parlare, ma poi ha fornito qualche elemento sulla sua “sopravvivvenza”. Ha infatti raccontato di avere dormito “dove capitava, anche in spiaggia”, e di essersi spostata spesso tra le zone della città, a partire dal giorno del terremoto, il 13 aprile.

La donna è stata ritrovata dai carabinieri in piazza Indipendenza, in stato confusionale: poco prima aveva chiamato il fidanzato, dicendo di trovarsi in chiesa. E’ stato proprio Triscari a lanciare l’allarme al 112: quando i militari dell’Arma hanno  individuato la 38enne, stava parlando con un uomo. Era il sacrestano della parrocchia San Giuseppe Cafossa, la chiesa che si trova di fronte all’ospedale dei Bambini. La donna avrebbe infatti sentito la necessità di parlare con qualcuno e si sarebbe recata in quella chiesa due volte, una delle quali l’avrebbe trovata chiusa. “Era molto confusa – racconta il sacrestano – mi ha cercato due volte nel corso della mattinata”. Ma la donna, non avrebbe fornito alcun dettaglio sui motivi della sua fuga, avvenuta nel periodo dei preparativi delle sue nozze con Antonio, che non si spiega ancora il gesto. I “Perché” si sono accavallati in queste settimane, amici e parenti non sono riusciti fino ad adesso a capire perché Loretta abbia deciso, all’improvviso, di mollare tutto. Probabilmente avranno una risposta nei prossimi giorni, visto che il suo arrivo a Rozzano è già previsto per questa sera.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI