"Un progetto non esecutivo" - Live Sicilia

“Un progetto non esecutivo”

La replica di Giovanni Avanti
di
1 min di lettura

Come purtroppo spesso accade i toni caustici accompagnano una informazione parziale (non completa s’intende) che può indurre a considerazioni distanti dalla verità. Ritengo quasi offensivo che si parli di una città fantasma in riferimento ad un progetto che come tale è stato presentato. E mi chiedo da quale atto il consigliere Lapunzina, autorevole fonte alla quale avete attinto, ritenga debba essere accompagnato un progetto che più volte durante la presentazione è stato definito non esecutivo tanto da essere aperto al contributo di enti e associazioni pubbliche e private.

Abbiamo soltanto illustrato la nostra idea di uno spazio culturale e produttivo destinato ai giovani della nostra provincia avendo come riferimento la caserma in questione che rientra nel piano di dismissione predisposto dal Ministero e per la quale già da quasi due anni abbiamo fatto richiesta di assegnazione.

Mi preme sottolineare i tempi della richiesta anche per fugare ogni dubbio circa il prospettato (sempre da Lapunzina) scopo elettoralistico della vicenda. È una città che verrà, non una città fantasma perché il nostro progetto andrà in porto anche se la caserma non dovesse essere assegnata alla Provincia.

Giovanni Avanti
Presidente della Provincia Regionale di Palermo


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI