Hotel San Paolo Palace|Tagliate le gomme di 5 pullman - Live Sicilia

Hotel San Paolo Palace|Tagliate le gomme di 5 pullman

Tagliate le gomme dei mezzi parcheggiati davanti all'Hotel San Paolo, in via Messina Marine. L'albergo è stato confiscato negli anni Novanta ai fratelli Graviano. Fino a  novembre scorso vi lavorava, come fattorino, Giuseppe Arduino, indicato come l'erede dei boss di Brancaccio.
Intimidazione a Palermo
di
1 min di lettura

Che sia stata un’intimidazione gli investigatori non hanno dubbi. Movente e autore restano, però, un mistero. Almeno per il momento.

Qualcuno ieri sera ha tagliato le gomme di cinque pullman turistici parcheggiati in via Messina Marine, a Palermo, davanti all’Hotel San Paolo. Le indagini, affidate ai carabinieri agli ordini del colonnello Giuseppe De Riggi, battono due piste. Potrebbe essere stato un parcheggiatore abusivo che non ha gradito che i pullman sostassero senza senza pagare dazio. Gli autisti, però, raccontano di non avere ricevuto richieste di denaro. Ecco perché la seconda ipotesi sembra la più accreditata: potrebbe essere stato un avvertimento nei confronti dell’albergo.

Non è un albergo qualunque. Negli anni novanta è stato confiscato ai fratelli Graviano. Fino a novembre scorso vi ha lavorato, come fattorino, Giuseppe Arduino. Poi, è finito in manette con l’accusa di avere gestito il clan di Brancaccio per conto dei vecchi capimafia.

Gli attuali gestori della struttura dicono di non avere ricevuto alcun avvertimento. Tra i tanti dubbi, le indagini partono da una certezza: non è stata la bravata di qualche ragazzino in cerca di emozioni nuove.

Gli autobus appartengono a tre aziende diverse, con sedi a Prato, Trapani e Catania. Chissà cosa avranno pensato i turisti dell’insolito fuoriprogramma.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI