Viaggio al centro dell'Isola - Live Sicilia

Viaggio al centro dell’Isola

A fine maggio tornerà ad essere visitabile, pressoché nella sua interezza, la Villa del Casale di Piazza Armerina e I love Sicilia, in edicola da domani, venerdì 4 maggio, ha deciso di fare un viaggio in un territorio che racchiude tesori e sapori rimasti intatti nel tempo.
I love Sicilia in edicola da domani
di
1 min di lettura

A fine maggio tornerà ad essere visitabile, pressoché nella sua interezza, la Villa del Casale di Piazza Armerina, la più antica rovina romana presente in Sicilia, inserita nell’elenco dei beni patrimonio dell’Unesco.

Per questo I love Sicilia, il mensile di stile, tendenze e consumi in edicola da domani, venerdì 4 maggio, ha deciso di fare un viaggio in un territorio che racchiude tesori e sapori rimasti intatti nel tempo. Per conoscere l’ombelico della Sicilia posizionato tra Enna, Caltanissetta e Piazza Armerina, basta poco. Un’ora e mezza di auto, al massimo due, dalle città più grandi dell’Isola. La fatica verrà ripagata trovandosi all’improvviso catapultati dentro atmosfere medioevali o in villaggi remoti di periodo bizantino.

Oltre alla Villa del Casale, potrete visitare Aidone e Morgantina (quest’ultima definita, non a torto, la Pompei sicula e raggiungibile in auto da Piazza Armerina in dieci minuti) con la “sua” Venere per spingersi magari fino a Caltagirone, famosa per le sue ceramiche.

E per ogni tappa, I love Sicilia vi indica i migliori posti nei quali andare a mangiare e a dormire. Qualche esempio? Dal Suite d’Autore Art hotel all’elegante Villa Trigona, dalla terrazza panoramica del Gigliotto ai sapori tipici offerti da La Casa sulla collina d’oro. Una bussola completa per trascorrere un weekend indimenticabile.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI