Savona: "Pronta una norma per estendere le concessioni demaniali" - Live Sicilia

Savona: “Pronta una norma per estendere le concessioni demaniali”

POLITICA
di
1 min di lettura

Una norma ad hoc, che consenta di prolungare le concessioni demaniali anche nel periodo invernale. La proposta è stata avanzata dal presidente della Commissione bilancio all’Ars Riccardo Savona. La norma prevede l’abrogazione di un comma (l’11 dell’articolo 47) della legge finanziaria 2012, consentendo così il ripristino della di una legge nazionale 2005.

“Si tratta di una norma statale – spiega Savona – attraverso la quale si legittimerebbe il prolungamento della concessione demaniale marittima e la realizzazione di strutture precarie anche nelle stagioni invernali, a tutto vantaggio degli imprenditori del settore. Mi rendo conto che il settore turistico regionale – ha aggiunto il deputato di Mps – è in forte difficoltà, sia per la grave crisi economica che ha investito tutta la Nazione, sia perché le norme di settore esistenti andrebbero migliorate e razionalizzate affinchè siano di sostegno alle diverse attività coinvolte. A tal proposito mi impegnerò acchè si acceleri l’iter legislativo e che la norma in questione sia sottoposta all’Aula nel più breve tempo possibile”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI