Movimenti all'Ars, entra Spampinato|D'Agostino succede a Musotto - Live Sicilia

Movimenti all’Ars, entra Spampinato|D’Agostino succede a Musotto

Con l'elezione di Nino Di Guardo (nella foto) a Misterbianco si aprono le porte di Sala d'Ercole per Spampinato dell'Api. L'Mpa avrebbe scelto il nuovo capogruppo: è il deputato più vicino a Giovanni Pistorio.
DOPO LE AMMINISTRATIVE
di
1 min di lettura

Movimenti in vista all’Assemblea regionale. Dopo le amministrative qualcosa cambierà dentro i gruppi di Sala d’Ercole, con uscite di scena e new entry. Dovrà lasciare il suo seggio Nino Di Guardo (nella foto) eletto sindaco di Misterbianco, col brivido del riconteggio sì riconteggio no. Il deputato del Pd farà posto a Beppe Spampinato, che nel frattempo ha aderito all’Alleanza per l’Italia e quindi riporterà all’Assemblea regionale il partito di Francesco Rutelli. Altro movimento che si è concretizzato oggi è il transito di Francesco Musotto al gruppo misto, dopo la “separazione consensuale” dall’Mpa. A ereditare la sua carica di capogruppo del movimento autonomista è stato, come anticipato da Livesicilia, Nicola D’Agostino, deputato regionale vicino a Giovanni Pistorio. Altri assestamenti ci potrebbero essere dopo il ballottaggio: restano infatti in corsa per una poltrona di sindaco deputati regionali come Roberto Ammatuna del Pd a Pozzallo e Giulia Adamo dell’Udc a Marsala.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI