Salvoldi: "Alla squadra do un 8" - Live Sicilia

Salvoldi: “Alla squadra do un 8”

QUI SIRACUSA
di
2 min di lettura

Virtus Lanciano-Siracusa, meno otto giorni al calcio d’inizio. Gli azzurri continuano la preparazione in vista della gara in programma domenica 20 allo stadio “Guido Biondi”. Lo staff tecnico di Andrea Sottil ha sfruttato la settimana priva di impegni in gare ufficiali per sottoporre l’intera rosa ad un richiamo della preparazione in vista del rush finale. Da lunedì si comincerà a curare la parte tattica, con particolare attenzione ai movimenti del centrocampo abruzzese, tra i più forti dell’intero girone.

Nel frattempo il presidente aretuseo Luigi Salvoldi traccia un bilancio dopo la conclusione della regular season: “Il voto finale è sicuramente 8. Non è più alto di così per il periodo di flessione che abbiamo avuto con qualche sconfitta di troppo, per esempio a Barletta. Ci sarebbe da dire che senza penalizzazione questa squadra sarebbe prima e quindi avrebbe già vinto il campionato – chiarisce Salvoldi ai microfoni di Golsicilia.it – tuttavia eravamo riusciti a sopperire a questo -5 a suon di prestazioni convincenti. Qualora i play off andassero come tutti speriamo, il voto diventerebbe 10, con tanto di lode”.

Sulla corsa play off il numero uno azzurro si esprime così: “Noi, la Virtus Lanciano e la Cremonese siamo tre squadre per così dire gemelle, con un mix perfetto di esperienza e gioventù e quindi credo che partiremo alla pari. Certo, in campionato abbiamo dimostrato di essere i più forti di tutti, ma i play off sono un mini-torneo a parte dove può incidere anche una componente come la fortuna. Il Trapani? Sinceramente non mi sento di giudicarlo, perché guardando l’andazzo delle ultime gare sembra sottotono e scarico ma potrebbe rappresentare anche la vera sorpresa”.

Salvoldi, infine, blinda Sottil: “Interesse di club di A e B? Sono solo chiacchiere. Sottil si è dimostrato un ottimo allenatore e un professionista serio. Difficilmente credo che un allenatore alla prima esperienza in C possa fare gola a squadre di A – dichiara il presidente a Golsicilia – ma sono sicuro che sono tante le squadre cadette ad aver messo gli occhi sul nostro mister. Il mio obiettivo, tuttavia, è che Sottil rimanga ancora a Siracusa”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI