Leanza: "Sbloccare la cassa integrazione in deroga per 10mila lavoratori" - Live Sicilia

Leanza: “Sbloccare la cassa integrazione in deroga per 10mila lavoratori”

Il deputato Mpa
di
1 min di lettura

“In Sicilia sono ancora bloccate le indennità di Cassintegrazione in deroga, più di diecimila lavoratori sono in una situazione di oggettiva difficoltà. Oltre il danno la beffa. Occorre provvedere subito per via amministrativa al pagamento dei 5 mesi di arretrati a questa categoria”.

Torna a lanciare l’allarme lavoro Lino Leanza, deputato regionale Mpa che chiede al presidente della Regione Raffaele Lombardo di attivare le procedure per sbloccare le indennità di Cassa integrazione, bloccate da cinque mesi, che in questi giorni vengono sollecitate da più parti.

Come si è provveduto nella giornata di ieri a definire la questione del cofinanziamento sul Fondo Sociale europeo per l’offerta formativa, auspico che con altrettanta celerità di provveda al riconoscimento della CIG per tutti quei soggetti che in questi cinque mesi, in un momento di già pesante crisi, non si sono visti ancora riconoscere il diritto all’indennità”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI