Il Cirque du Soleil| dal 5 giugno ad Acireale - Live Sicilia

Il Cirque du Soleil| dal 5 giugno ad Acireale

Il Cirque du Soleil arriverà per la prima volta nel Sud Italia e porterà il suo spettacolo più longevo, "Saltimbanco", al Palasport di Acireale. L'evento, organizzato da New World Entertainment, debutterà in Sicilia il 5 giugno e sarà replicato fino al 17 giugno.

Il Cirque du Soleil arriverà per la prima volta nel Sud Italia e porterà il suo spettacolo più longevo, “Saltimbanco”, al Palasport di Acireale. L’evento, organizzato da New World Entertainment, debutterà in Sicilia il 5 giugno e sarà replicato fino al 17 giugno. “Saltimbanco” è una sensazionale e caleidoscopica celebrazione di agilità ed abilità artistica. Con un cast di oltre 50 artisti di altissimo valore, provenienti da venti Paesi diversi, presenta acrobazie mozzafiato ed incredibili dimostrazioni di atletismo, sia nei numeri solisti che in quelli di gruppo. Dalla straordinaria prova di equilibrio, salto e velocità dei pali cinesi e dell’altalena russa, a quelle anti-gravità di bungee e trapezio; dai piacevoli numeri dei giocolieri e della bicicletta acrobatica, agli acclamatissimi clowns. Esperienza tecnica e design stravagante sono arricchiti da costumi spettacolari, giochi di luce straordinari, musica incantevole, umorismo e magia. La produzione di questo spettacolo del Cirque du Soleil celebra quest’anno il suo ‘ventennale’ ed è quella che ha riscosso più successo al mondo. Il palco è lungo 34 metri, largo 20, con una griglia per gli acrobati di 9 metri, sospesa a 14 metri dal suolo. Bellissimi anche i costumi, tre o cinque diversi per ogni artista, maschere con nasi a becco, colori fluorescenti, tessuti che vanno dalla seta alle fibre sintetiche elasticizzate. La ricerca della perfezione è una delle caratteristiche di questa ‘macchina fantastica’, nata dal genio di Guy Laliberté. I biglietti sono già in prevendita. I tagliandi per gli show di Acireale sono disponibili anche in internet, agli indirizzi www.ticketone.it, www.ctbox.it, www.vivaticket.it, www.circuitoboxofficesicilia.it, www.go2.it e www.helloticket.it. Per avere tutte le informazioni è attiva l’infoline di New World Entertainment che risponde al numero verde 800.277.315.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI