Fiat, protesta in autostrada | Gli operai rimuovono il blocco - Live Sicilia

Fiat, protesta in autostrada | Gli operai rimuovono il blocco

Circa trecento operai della Fiat e dell'indotto di Termini Imerese si sono mossi in corteo dai cancelli della fabbrica, dove erano radunati, per raggiungere l'ingresso dell'autostrada A19 Palermo-Catania e bloccarla in entrambe le direzioni. Bloccata pure l'auto di Massimo Russo. Il blocco è stato rimosso. (nella foto d'archivio una protesta degli operai Fiat)

Termini Imerese
di
1 min di lettura

Circa trecento operai della Fiat e dell’indotto di Termini Imerese si sono mossi in corteo dai cancelli della fabbrica, dove erano radunati, per raggiungere l’ingresso dell’autostrada A19 Palermo-Catania e bloccarla in entrambe le direzioni. I lavoratori intendono distribuire volantini agli automobilisti e informarli delle ragioni della protesta. La decisione è stata presa durante l’assemblea.

Anche l’auto blu dell’assessore regionale alla Salute, l’ex pm Massimo Russo, è bloccata nell’autostrada A19, dove è in corso il presidio dei cassintegrati e degli esodati della Fiat e delle ditte dell’indotto. Russo è sceso dall’auto esprimendo solidarietà ai lavoratori che comunque non fanno transitare nessuno. L’autostrada è bloccata in entrambe le direzioni, Russo è diretto verso Catania.

Rimosso il blocco
Gli operai della Fiat dell’indotto di Termini Imerese hanno rimosso il blocco sull’autostrada A19 Palermo-Catania. I lavoratori stanno ritornando verso i cancelli della fabbrica per riunirsi in assemblea e decidere come proseguire la protesta. Per lunedì, annunciano nuove iniziative.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI