Pistolettate a Isola delle Femmine|Imprenditore gravemente ferito - Live Sicilia

Pistolettate a Isola delle Femmine|Imprenditore gravemente ferito

Giuseppe Toia, 39 anni, titolare della concessionaria “Isolauto” (nella foto), è stato ferito gravemente a colpi di pistola, la scorsa notte, a Isola delle Femmine (Pa). Prima di perdere i sensi l'uomo avrebbe notato solo la sagoma di un uomo. Le prime indagini scartano il movente mafioso e la pista del racket. L'uomo stanotte è stato operato d'urgenza, le sue condizioni sono lievemente migliorate.

E' il titolare della concessionaria "Isolauto"
di
1 min di lettura

Dal giro di stupefacenti ai motivi passionali. I carabinieri della compagnia di Carini che indagano sull’agguato ai danni di Giuseppe Toia, 39 anni, stanno spianando la strada a diverse ipotesi per far luce sulla vicenda. Toia – rimasto gravemente ferito da alcuni colpi di pistola – è nato a Partinico, ma è residente e lavora ad Isola delle Femmine: è il responsabile commerciale della nota e grande concessionaria “Isolauto” di viale delle Industrie. Attività commerciale la cui gestione sarebbe da sempre anche nelle mani della sorella dell’uomo. Prima di perdere i sensi, come ha raccontato oggi pomeriggio agli investigatori, Toia avrebbe notato solo la sagoma di un uomo. “Ho avuto talmente paura da concentrare la mia attenzione soltanto sulla pistola”.

I carabinieri tendono ad escludere la pista del racket, così come sarebbe da scartare il collegamento ad un clan mafioso. Il 39enne è finito nel mirino mentre si trovava nel parcheggio dove aveva lasciato la sua auto. Al momento degli spari, infatti, Toia stava per andare a riprendere il mezzo per tornare presumibilmente a casa. “I colpi di pistola – come spiegano dall’ospedale Cervello, dove è stato ricoverato – l’hanno raggiunto al fianco sinistro. Sono stati toccati organi vitali – aggiungono – quindi l’intervento chirurgico è stato reso necessario dalle profonde ferite interne”.

L’uomo, stanotte, è stato trasportato in condizioni gravissime all’ospedale, ma l’operazione è riuscita a scampare il pericolo di morte. Oggi le sue condizioni sono lievemente migliorate ed è così stato disposto il trasferimento dal reparto di Rianimazione a quello di Chirurgia, dove in mattinata si sono recati i parenti e due dipendenti della concessionaria. A regnare sono stati il silenzio e la preoccupazione: nessuno si spiega ancora quegli spari, ma qualcosa potrà emergere dagli interrogatori di questo pomeriggio. I carabinieri stanno infatti ascoltando la famiglia di Toia e alcuni conoscenti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI