Skip to content
Sezioni
LiveSicilia
Cerca
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa
Cerca
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Cultura e Società
LiveSicilia.it / Province / Palermo / Pistolettate a Isola delle Femmine Imprenditore gravemente ferito

Pistolettate a Isola delle Femmine
Imprenditore gravemente ferito

Giuseppe Toia, 39 anni, titolare della concessionaria “Isolauto” (nella foto), è stato ferito gravemente a colpi di pistola, la scorsa notte, a Isola delle Femmine (Pa). Prima di perdere i sensi l'uomo avrebbe notato solo la sagoma di un uomo. Le prime indagini scartano il movente mafioso e la pista del racket. L'uomo stanotte è stato operato d'urgenza, le sue condizioni sono lievemente migliorate.

E' il titolare della concessionaria "Isolauto"
di Monica Panzica
2 Commenti Condividi

Dal giro di stupefacenti ai motivi passionali. I carabinieri della compagnia di Carini che indagano sull’agguato ai danni di Giuseppe Toia, 39 anni, stanno spianando la strada a diverse ipotesi per far luce sulla vicenda. Toia – rimasto gravemente ferito da alcuni colpi di pistola – è nato a Partinico, ma è residente e lavora ad Isola delle Femmine: è il responsabile commerciale della nota e grande concessionaria “Isolauto” di viale delle Industrie. Attività commerciale la cui gestione sarebbe da sempre anche nelle mani della sorella dell’uomo. Prima di perdere i sensi, come ha raccontato oggi pomeriggio agli investigatori, Toia avrebbe notato solo la sagoma di un uomo. “Ho avuto talmente paura da concentrare la mia attenzione soltanto sulla pistola”.

I carabinieri tendono ad escludere la pista del racket, così come sarebbe da scartare il collegamento ad un clan mafioso. Il 39enne è finito nel mirino mentre si trovava nel parcheggio dove aveva lasciato la sua auto. Al momento degli spari, infatti, Toia stava per andare a riprendere il mezzo per tornare presumibilmente a casa. “I colpi di pistola – come spiegano dall’ospedale Cervello, dove è stato ricoverato – l’hanno raggiunto al fianco sinistro. Sono stati toccati organi vitali – aggiungono – quindi l’intervento chirurgico è stato reso necessario dalle profonde ferite interne”.

L’uomo, stanotte, è stato trasportato in condizioni gravissime all’ospedale, ma l’operazione è riuscita a scampare il pericolo di morte. Oggi le sue condizioni sono lievemente migliorate ed è così stato disposto il trasferimento dal reparto di Rianimazione a quello di Chirurgia, dove in mattinata si sono recati i parenti e due dipendenti della concessionaria. A regnare sono stati il silenzio e la preoccupazione: nessuno si spiega ancora quegli spari, ma qualcosa potrà emergere dagli interrogatori di questo pomeriggio. I carabinieri stanno infatti ascoltando la famiglia di Toia e alcuni conoscenti.

Pubblicato il 18 Maggio 2012, 09:58
2 Commenti Condividi
Commenti
  1. Pinuzzo_Utasciu 9 anni fa

    Bel segnale a qualche giorno dalla commemorazione della strage Falcone, avvenuta in territorio di Isola delle Femmine e non in territorio di Capaci (al quale è stata ingiustamente caricata).

    Rispondi
  2. Joann 9 anni fa

    Peppe siamo con te e con la tua voglia di lavorare che ti ha sempre accompagnato in questa terra che non merita più nulla. Joann e Ivan

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live Sicilia

Foto e Video

Sicilia, reparto record VIDEO: 16 posti in una notte

Blitz dei carabinieri: i volti degli indagati FOTO

Operazione Concordia, i dettagli dell'indagine VIDEO

Etna, eruzione spettacolare VIDEO

Credito
1 Commenti Condividi

BNT/PrestiNuova: specialisti nella cessione del quinto

di Sponsorizzato
Il volontariato
0 Commenti Condividi

Si conclude il progetto "Mi Curo di Te"

di Sponsorizzato
L'associazione
1 Commenti Condividi

Difesa e Giustizia contro il racket: l’associazione al fianco degli imprenditori

di Sponsorizzato
Il Premio
1 Commenti Condividi

Firriato, Azienda dell’anno per la sostenibilità 2021

di Sponsorizzato
Il prestigioso riconoscimento assegnato dal Gambero Rosso
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa

Direttore Resp. Salvo Toscano - Aut. del tribunale di Palermo n.39 del 17/10/2008
Sede legale: Via Giuseppe La Farina nr. 3 - 90141 Palermo - Ufficio Registro delle imprese di Palermo nr. REA 277361 - P.I. 05808650823 - Capitale Sociale: 50.000 euro interamente versati
Tel. 0916119635 - Email: redazione@livesicilia.it - amministrazione@livesicilia.it - commerciale@livesicilia.it
Livesicilia.it Srl è iscritta nel Registro degli operatori di comunicazione al numero 19965.

Privacy Policy
Contatti
Pubblicità
RSS LiveSicilia